De Magistris: “Sono rimasto colpito da ciò che ha detto Sousa. Contro il Chievo sarà più difficile che contro l’Inter”

Paulo Sousa Empoli

L’ex pallanuotista e tifoso viola Gianni De Magistris ha espresso il suo parere sulla Fiorentina a Radio Bruno:

 “Mi ha impressionato sentire Sousa nel dopo gara parlare in quel modo e affermare che i giocatori non hanno giocato da squadra. Mi sembra che da un po’ di tempo la Fiorentina sia sulle gambe più a livello mentale che non fisico. Se entra il baco nello spogliatoio, poi i meccanismi si intoppano. Quando sento dire che qualcuno vuole più spazio resto basito, nelle grandi squadre è normale che anche giocatori importanti possano andare in panchina, non vorrei che qualcuno avesse scambiato la Fiorentina per una provinciale. Contro il Chievo è una partita difficile; almeno dal mio punto di vista da allenatore queste partite sono più pericolose di quelle, ad esempio, contro l’Inter”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Sono d’accordo con l’articolo. Ci stiamo facendo condizionare da vocine rompi scatole. Chi non capisce che siamo una grande squadra dove il posto fisso non ce l’ha nessuno, è sulla strada sbagliata

  2. o mau 46 a qualcuno manca il verso e ad altri manca i capo.
    De magistris è tifoso serio ed equilibrato, anche stavolta non dice niente di strano, ed essendo pure allenatore (altro sport ok) ha giustamente detto la sua sui rischi di uno spogliatoio.

    Sportiello è interessante.

  3. marcello bertolini

    non serve nessuno siamo a posto cosi ci pensano i leccavalle a farci finire nel dimenticatoio . questi sono accattoni ancoranon avete capito. se fosse una societa’ seria il signor rossi o chi perli che per due annia a vissuto gratis da nababbo non si lamenterebbe e sicuramente non spacca lo spogliatoio . perheperche’ se non avete ancora capito e’ lui il problema

  4. E invece ha proprio ragione. Lo dimostra la non esultanza di Baba che crede di meritare la maglia da titolare. Qui è la società che deve far capire che a Firenze stare a sedere non è un fallimento calcistico. Guardate le riserve della Juve, nessuno si lagna entrano e mangiano il pallone. Sveglia! Se lo spogliatoio scricchiola qualsiasi squadra va a fondo.

  5. Visto che l’argomento diventa il portiere anch’io sono per Sportiello,forte maturo e italiano, conscio che Sirigu costa un botto d’ingaggio.Su Tata e Sepe stendiamo un velo pietoso,,non garantiscono tranquillita’ e sicurezza anche e sopratutto ai difensori gia’ alla canna del gas per essere pochi e molto impegnati.
    A destra Perotti e’l’unico forte,accessibile,ancora con margini di miglioramento e ambizioso Non si vorra’ mica paragonarlo a Kuba,Gilberto,Rebic,Matos o il modaiolo Gedoz?ForzaViola.

  6. Questi ex atleti super tromboni e super trombati, una volta che hanno la fortuna di essere intervistati, altrimenti nessuno si ricorderebbe di loro,che furbizia hanno nell’avventurarsi in giudizi e intepretazioni da Soloni tanto da scontentare tutti!?!?!? Forse qualcuno li rinvitera’?Mi sembra che l’equilibrio manchi a tutti.
    E’ proprio vero: ad ogni poeta manca un verso!

  7. I' Fracassi 61

    De Magistris sindaco ( ma no di napoli, di firenze)! Ha centrato i problemi, da grande campione qual’è. Rispetto per pepito, ma l’agente non feve rompere le *****

  8. A me piace Sportiello dell’Atalanta, come primo di una lunga lista di rinforzi un terzino destro forte, uno sinistro uno al centrocampo, un esterno destro alto capace di saltare l’uomo ed una punta, sono sei giocatori, sembrano troppi ma servono come il pane.

  9. Con l’ingaggio che percepisce alPSG non possiamo permetterselo.

  10. Bravo!
    Comunque il primo acquisto da fare a Gennaio sarebbe SIRIGU!
    Tatarusanu è perfetto come riserva ma non TITOLARE FISSO in Serie A!
    Mentre Sepe lasciamo perdere!
    Poca esperienza, poca personalità e poi il Napol non lo cederà mai a noi se non per Vecino o cifre importantissime!

    Ripartire da SIRIGU significa dare un segnale forte alla piazza, alla Serie A ed alla squadra!

    Serve gente con le palle nello spogliatoio!
    Sirigu sarebbe perfetto!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*