De Santis: “Vi assicuro che Toledo è di qualità superiore, ha un solo difetto. Un po’ di ‘garra’ con Salcedo…”

toledo

Sui nuovi volti del Sud America arrivati a Firenze durante l’estate si è espresso a Radio Blu l’agente Fifa Lorenzo De Santis: “Di Maxi Olivera andrà capito quanto tempo impiegherà ad adattarsi, perché questo è sempre un po’ l’incognita principale per tutti i sudamericani, però dall’Uruguay me lo descrivono come uno dei profili più interessanti. Toledo è quello che conosco meglio trai nuovi arrivi in casa viola e vi posso assicurare che è un calciatore dalla qualità superiore, ha l’attitudine nel saltare l’uomo con grandissima facilità, crea superiorità numerica, ha rapidità, è molto bravo a inserirsi senza palla ed è un giocatore tra i profili più interessanti del calcio argentino. Ha già fatto tante partite con i grandi, basti pensare che giocava in coppia con un certo Maximilian Romero, attaccante classe ’99 che era già stato ceduto all’Arsenal prima di rompersi il crociato. In Argentina mi dicono che il suo punto debole è che è un ragazzo un po’ umorale, ha bisogno di grande fiducia e la speranza è che la piazza di Firenze gliela possa dare, tende un po’ a buttarsi giù quando non viene considerato. Salcedo? Quando i Chivas l’hanno ceduto c’è stato grande malcontento, perché è considerato un ragazzo dal peso importante, per cui è stato bravo Corvino a intavolare una trattativa dai costi contenuti. Ha la classica garra che gli permette di vivere la partita con grande personalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Con sousa mon giocheranno ne’ toledo ne’ gli altri che rimarranno in panchina ad ammirare le prodezze di tomovic, rodriguez e soprattutto borja valento!!

  2. Toledo può diventare veramente forte, a patto che Sousa non cerchi di trasformarlo in un esterno a tutta fascia. È un esterno da 433

  3. Redazione scusate, ma nessuno ha scritto che lo sconosciuto Olivera ha vinto il premio come miglior giocatore del campionato uruguagio 2015-2016. Non è proprio un dettaglio

  4. Insomma via s è comprato ottimi giocatori, tutti boni e di futuro. Allora icche ci si lamenta? Mercato da 9 altro che Juve e Inter. Avanti il prossimo a glorificare questa campagna acquisti.

  5. Il folle magarii

  6. Ma Toledo pure a moena,per quel poco che ha giocato,aveva fatto vedere lampi di alta classe,spero che nn vada a finire nel dimenticatoio.

  7. Toledo e’ fortissimo e ne sono sicuro, l’altri 2 non li conosco.
    Spero Toledo giochi il prima possibile e sono sicurissimo che non ci deluderà.
    I giovani acquisti + importanti della serie a li ha fatti la juve con piajca, il napoli con rog e noi con toledo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*