De Silvestri: “Alla Fiorentina sono diventato anche un uomo. E che emozioni in Champions”

image

Su Il Messaggero c’è un’intervista a Lorenzo De Silvestri, in cui si parla anche della Fiorentina, squadra che ne detiene metà cartellino con la Sampdoria, col terzino doriano che snocciola tra i ricordi più belli anche quelli con la maglia gigliata: “L’esordio con la Fiorentina nell’aprile 2007, il gol in Coppa Italia contro il Napoli e, dietro la porta, l’immagine sorridente di Gabriele (Sandri, ndr). E poi l’emozione della finale vinta nel 2009 proprio contro la Samp, in uno stadio pieno, dopo una maratona infinita. Avevo 20 anni… L’addio dalla Lazio per la Fiorentina? La storia di un calciatore è fatta di rischi. Andarmene da Roma, allontanandomi dalla mia famiglia, mi ha permesso di crescere anche come uomo. Sono contento, perché esperienze come la Champions, giocata pure a Firenze, mi hanno aiutato a maturare in fretta. Se il mio futuro dipende dall’Europa? Mi piacerebbe molto, perché non la gioco dal 2010. E’ un obiettivo che mi sono prefissato. Un ritorno alla Lazio? Di solito si dice mai dire mai, ma io ora preferisco pensare a queste tre partite”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. X io ulisse io pure dicevo e pensavo la stessa cosa , ci rimasi male in estate quando speravo di riavere o lui o Romulo.

  2. De Silvestri è un buon giocatore ma non è nelle simpatie di Montella.

  3. Io Lollo lo riprenderei, piuttosto che dare 10-15 mln a Cairo x Darmian.
    De Silvestri (26 anni) è valutato 2,4 mln e con 1,2 mln torna a Firenze.
    Voi ce li vedete 10-12 mln di differenza tra lui e Darmian (25 anni) anche se il granata ha piedi + buoni?
    E sempre secondo voi Lollo non è superiore (come terzino dx) a Tomovic e Rosi e + affidabile di Richards Swarovsky che se gioca 2-3 partite di seguito si strappa?
    Ancora mi chiedo perchè non l’abbiamo tenuto e l’abbiamo quasi svenduto.

  4. Due incudini al posto dei piedi, ma sempre meglio di Tomovic! Via lui e Richards dentro Piccini e De Silvestri a destra. A sinistra per Darmian (se accetta di venire) diamo Alonso + Ilicic + soldi. Difesa rifatta con poco e credo anche sensibilmente migliorata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*