De Sinopoli a FN sulla campagna abbonamenti: “E’ un piccolo vanto per noi. Ma ci sono numeri imbarazzanti”

I tifosi della Curva Fiesole. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La Fiorentina è dunque la seconda squadra in Italia per abbonati e Fiorentinanews.com ha raccolto l’opinione di Federico De Sinopoli, presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini: “E’ piccolo vanto essere secondi in questa speciale classifica. Dimostrazione che una base solida c’è, lo zoccolo duro esiste e resiste ma certamente i tempi sono cambiati e parecchio. Napoli, Roma, Milan hanno numeri imbarazzanti. Aldilà delle singole specificità (a Roma è in corso protesta da 1 anno e mezzo) il segnale è che gli abbonati diminuiscono anche perché non vi è certezza di programmazione eventi (in Inghilterra il calendario esce a metà giugno, da noi a fine luglio a campagne abbonamenti aperte da un mese), gli stadi, i problemi legati al mancato utilizzo della tessera (alcune società provvedono a piazzarlo, altre no), e sono solo alcuni esempi. A Firenze ha funzionato anche la politica del prezzo calmierato, e’ un passo avanti rispetto al recente passato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Che i DV stiano antipatici ci sta, che abbiano raccontato una sequela di balle anche. Ma non riesco a capire quelli che non vengono allo stadio. O che saranno più importanti i della valle della squadra????

  2. 20.000 clienti perché per iDon Diego e Cognigni questo siamo con un mercato a dir poco da squadra di centroclassifica ,pensa te se avessero fatto un mercato come la Juve quanti abbonati ci sarebbero pardon clienti sci sarebbero.
    Marco , suvvia fai il bravo pensa a tifare per i DV che noi si pensa di tifare per la Fiorentina perché sai i giocatori passano gli allenatori passano i presidenti passano anche i proprietari passano l’unici che rimangono sono i tifosi.

  3. Marco, ma nn ti senti solo ?

  4. Piccino! Mi fai tenerezza e incazzare! Stai a pecorina mentre io sostengo la Fiorentina, ma non i della balle. Non credo che tu abbia mai messo piede al Franchi o abbia mai seguito la fiorentina in una trasferta. Tu sei il degno cliente dei della balle! Sciacquati la bocca la prossima volta giullare strisciato.

  5. Bravi!!!!!! Mi avete fatto morì dal ridere…….però io a pecora coi della valle non mi ci metto!!😉😉

  6. Chi è contro della valle(abbonato, non abbonato, di firenze o di ovunque), È CONTRO LA FIORENTINA!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*