Questo sito contribuisce alla audience di

Del Favero, l’erede di Buffon che parava a Villa Vogel. “Tifavo Fiorentina, ma la storia della Juve…”

Un fiorentino di Novoli a difendere la porta della Juventus (Primavera). E’ la storia di Mattia Del Favero, classe ’98, che sta lottando per essere l’erede di Gianluigi Buffon: “Da bambino tifavo per la Fiorentina – spiega Mattia al Corriere Fiorentino – ma ho sempre avuto grande rispetto per la storia della Juve. Sono contento ed onorato di essere qui”. Poi aggiunge: “Mio zio mi portava a giocare a pallone ai giardini di Villa Vogel. Ero piccolissimo e lui si divertiva a farmi i tiri in porta. Anche mio babbo ha contributo a farmi avvicinare al ruolo. Quando ero a casa salivo sopra al letto e mi lanciava la palla. Mi buttavo per ore. È cominciata così. Mi sono appassionato al calcio, alle partite in tv, insomma, un po’ come tutti…”. Eppure la Fiorentina si era accorto di lui: “A dodici anni sono passato in viola. Ci sono rimasto per tre stagioni, poi non mi hanno confermato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Rispetto per la sua storia? Vaia gobbo stai laggiù che è meglio

  2. Diks nuovo cafù prima di parlare fatti però due conti. E’ del 98, è venuto alla Fiorentina a 12 anni, nel 2010, è rimasto tre anni, fino al 2013. Corvino è andato via nel 2012. Quindi Corvino lo ha portato alla Fiorentina e non lo ha mandato via lui…

  3. Se tifavi per la FIORENTINA il tuo babbo o lo zio ti avrebbero dovuto dire che la Juventus sono più di cento anni che ruba……quindi quale rispetto per la sua storia???

  4. è rimasto da noi tre stagioni poi non è stato confermato…come mai, caro cantastorie di vernole? forse perché non era della scuderia giusta? Tra qualche anno sentiremo parlare di capezzi, mancini, fazzi e magari di del favero…ma noi abbiamo speso più di 10 milioni per acquistare drago, diks e milenkovic…magari pure impegnando una parte dei 40 milioni che entreranno per la cessione di berna. Tornatene a potare gli ulivi, o cantastorie!!!

  5. Tifavo x la fiorentina? Si cambia moglie..partito..macchina..casa..ma la squadra del cuore come si fa a cambiarla? Ma …….. gobbo di …..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*