Questo sito contribuisce alla audience di

Della Valle e Cairo hanno in mente un piano per scalzare Elkann

Calcisticamente parlando, sta per andare in scena Fiorentina e Torino contro Juventus. Amicizie e antipatie del calcio, stavolta si riflettono anche nel mondo dell’economia italiana. Secondo quanto riportato da Linkiesta, Diego Della Valle, proprietario della Fiorentina, e il presidente del Torino Urbano Cairo vorrebbero acquisire RCS (e dunque Il Corriere della Sera): una mossa studiata a puntino dai due imprenditori, per mettere in seconda luce l’attuale azionista di maggioranza del gruppo editoriale, ovvero John Elkann, figura di riferimento della Juventus. Si gioca una partita importante, però non sul campo, bensì sui tavoli della finanza, e i due imprenditori hanno tutta l’intenzione di scavalcare il giovane rampollo bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Alessandro, ha detto il vero l’unico della nuova generazione che era intelligente era Giovannino il resto da rottamare , solo ti faccio un appunto Alessandro non fu Romiti ma bensi gli aiuti di stato per decenni a salvare la Fiat.

  2. Devono comprare una tv come il nano e fare informazione seria e non partitica come adesso…

  3. Guardate che se pensate che il nonno fosse un genio vi sbagliate di brutto. Stava x far fallire la Fiat negli anni 70 ( era ad un passo x essere statalizzata,con i comitati di fabbrica che erano dominio delle BR). Quello più intelligente era decisamente Umberto che scelse Romiti x il rilancio. E pure suo figlio Giovannino, prima di entrare in CdA fece il militare nei paracadutisti e tirocinio di 6 mesi come operaio. Purtroppo è morto di tumore.

  4. tornando per un attimo a italia-SPAGNA come diceva pieraccioni in un celebre film OLE’ ……. PS. sempre contro ogni tipo di potere

  5. Lo struzzo beota ha ereditato tutto dal nonno, tranne il cervello. Ottimo in coppia con Lapo, che invece ha ereditato solo la coca.

  6. Eliminatelo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*