Della Valle ordina: Tagliate il monte ingaggi di TRENTA milioni

Andrea Della Valle Parma

Andrea Della Valle Parma

Quello di oggi è un giorno importante per la Fiorentina a livello societario. Sì, perché è in programma un CdA che avrà come tema caldo, oltre alla ratifica del nuovo allenatore (Paulo Sousa) quello del monte ingaggi. I Della Valle (Andrea parteciperà alla riunione intervenendo a distanza), nel racconto fatto dal Corriere dello Sport-Stadio, vogliono un taglio di almeno trenta milioni di euro, ovvero un passaggio dagli attuali 70 milioni ad una quota di 40. Un primo, piccolo, passo in questo senso è già stato fatto perché Aquilani, El Hamdaoui ed altri giocatori, si ritroveranno ad essere svincolati. Un grande passo lo dovranno invece portare a compimento Pradè e tutti gli altri dirigenti nel corso dell’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

60 commenti

  1. Stamani presto ho chiesto alla redazione di specificare se si parlava di netto o di lordo. È chiarissimo ,basta pensare all’incassi ,che si parla di lordo e quindi per ben far comprendere si dove diminuire di 15. Quest’anno scadono contratti ( per fine durata e per prestiti ) di 10 giocatori tutti quasi mai inutilizzati . Un conteggio molto approssimativo questi sono costati circa 22 milionilordi, Il che vuol dire che è sufficiente il sacrificio di Gomez per raggiungere l’obiettivo. Non si deve neanche dimenticare che la rosa della Fiorentina sfiorava i 40 giocatori e come è noto agli informati ,per il 2016 la rosa di tutte le squadre non deve superare i 24giocatori. Insomma la definizione di notizia terroristica è stata considerata esageratissima dalla redazione. Forse l’aggettivo è un po sopra le righe , ma anche l’allarme suscitato sulla tifoseria e no è stata sopra le righe, basta leggere i commenti di coloro (i più ) che hanno preso alla lettera e senza ragionarci sopra la notizia per rendersene conto.

  2. Ma per i 45 dirigenti che abbiamo vale lo stesso?

  3. Mi sono fatto un giro nei vari siti,il monte ingaggi per la stagione 2014/15 è pari a 48 milioni,se ne tagliano 30 siamo a livello del Cesena!!!SOLO PER LA MAGLIA

  4. Con l’ulteriore riduzione del braccino già corto della proprietà, l’obiettivo delle prossime stagioni sarà di fare campionati di metà classifica, se poi capitasse l’annata storta temo che potrebbe riproporsi lo scenario del 2011-2012.

  5. SI DAI TAGLIAMO DEL 40% ANCHE LA POSIZIONE IN CLASSIFICA !!!!!

  6. Se non altro c’è un aspetto positivo: gomez toglie il disturbo…

  7. 70 milioni il monte ingaggi?ma non scherziamo,fatti 2 conti se si arriva a 50 è già tanto,se si vuole risparmiare sugli ingaggi basta piazzare i vari ultratrentenni che abbiamo in rosa,spero che con il prossimo allenatore si punti sui giovani,magari della nostra primavera.SOLO PER LA MAGLIA

  8. e’ semplice, dati alla mano, dire di tagliare di 30 il monte ingaggi, se parli di operai che cuciono le scarpe o impiegati che scrivono fatture, faranno un 10% di lavoro in meno per rabbia, ma il conto va a tornare. Quando hai uno che ti valorizza Salah preso a 2 lire e dopo 3 mesi vale 40 mln…e’ molto piu’ difficile, anche da ritrovare, e pericoloso da brontolare-reprimere….ed ecco la minaccia di sciopero bianco inscenata da Montella (fino al 5/7 parlate con Lucci)

  9. e’ semplice, dati alla mano, dire di tagliare di 30 il monte ingaggi, se prli di operai che cuciono le scarpe o impiegati che scrivono fatture, faranno un 10% di lavoro in meno per rabbia ma il conto va a tornare. Quando hai uno che ti valorizza Salah perso a 2 lire e dopo 3 mesi vale 40 mln…e’ molto piu’ difficile, anche da ritrovare, e pericoloso da brontolare-reprimere….ed ecco la minaccia di sciopero bianco inscenata da Montella (fino al 5/7 parlate con Lucci)

  10. Ma cosa dicono sti giornalai??? Ma verificare i dati nooo??? Secondo il rapporto della Gazzetta dello Sport emerge che la fiorentina alla fine della campagna acquisti 2014/15 (all’1 settembre 2014) era il sesto monte ingaggi con 56 milioni lordi (1 milione più della lazio). Dopo il mercato invernale con le cessioni di cuadrado, marin, hegazy, iako e brillante e gli ingressi di gila, rosi e Diamanti (salah lo paga il chelsea) è diventato il settimo. Adesso dovrebbe essere quindi intorno ai 50 lordi…per cui non so dove sia emerso il dato dei 90 milioni che è circa quello del Milan. A me ultimamente i fratelli non garbano molto ma questa mi sembra disinformazione a loro svantaggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*