Questo sito contribuisce alla audience di

Derby di Milano?

Non bastavano i casi relativi a Federico Bernardeschi e Nikola Kalinic: adesso anche il futuro di Borja Valero è in bilico e in casa Fiorentina la direzione tracciata sembra essere quella della rivoluzione totale. L’idea di Pantaleo Corvino è quella di liberarsi dei giocatori della vecchia gestione, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il dirigente di Vernole, e le prima settimane di mercato non fanno altro che confermare questa tesi. Per questo la cessione di Borja Valero, nonostante i proclami del todocampista viola e le sue dichiarazioni d’amore verso Firenze e i fiorentini, è un’ipotesi sempre più plausibile.

Sul centrocampista della Fiorentina c’è l’interesse di Inter e Milan, pronte ad accontentare i rispettivi tecnici: Borja Valero è da sempre un pallino di Luciano Spalletti, che già la scorsa estate ha provato a portarlo alla Roma e ci sta riprovando in questa sessione di mercato. Vincenzo Montella inoltre, è da sempre un fan del numero venti gigliato e la sua parentesi sulle rive dell’Arno ha coinciso con il triennio d’oro della Fiorentina e dello spagnolo. All’orizzonte si profila quindi l’ennesimo derby di Milano sul mercato, con Corvino in attesa dell’offerta giusta: nel 4-2-3-1 di Pioli, Borja Valero avrebbe difficoltà a trovare un posto da titolare e per questo la cessione è un’ipotesi possibile, se non probabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Ti rispondo nella maniera che mi sembra la più eloquente possibile:Badelj va a giocarsi i mondiali da titolare nella croazia che è il brasile d’Europa.E per fargli spazio modric va a fare il trequartista,e kovacic(real madrid anch’egli) si accomoda in panchina.È normale che aspiri a guadagnare di più di quanto gli offrano i “miserabili”.Però farsi quest’anno da titolare per non rischiare di finire in panchina altrove,converrebbe anche a lui,oltre che a noi.

  2. Caro Marius il raccapriccio lo fai te vuoi tenere Badelj che non ha voluto rinnovare il contratto e ti va via a parametro zero….Come mai Spalletti insiste su’ Borja forse e’uno che di calcio non capisce…invece te capisci molto…..

  3. Con il 4 2 3 1 la coppia badelj-vecino è tra le più forti e meglio assortite del campionato.Al di la ‘ del raccapriccio che fanno venire certi tifosi che si disperano per l’eventuale cessione di borja Valero e non per quella di badelj,quello che mi domando e’ questo: Pioli avrà perlomeno chiesto a corvino dell’eventualita’ di tenersi il croato un altro anno,dato che usciranno plusvalenze a iosa tra berna,babacar,kalinic e compagnia cantando?

  4. Cari giornalai avete rotto le p…e la repubblica scrive che ha parlato con Pioli e resta arriva questo Ragionieri e cambia le carte…cara Redazione un saremo noi quelli scemi cke leggono sempre questo sito…o mi sbaglio Grazie…..
    Questo Ragionieri, come dice lei, si basa su dei dati e non su delle ipotesi. I giornalai sono altri, glielo garantisco. Saluti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*