Fiorentina, l’andazzo con l’arbitro non va bene

Designato l’arbitro per la partita tra Empoli e Fiorentina che si disputerà domenica prossima alle ore 15 al Castellani. Si tratta del signor Davide Massa della sezione di Imperia.

In Serie A con la Fiorentina ha un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Le due sconfitte sono proprio le ultime due partite arbitrate ovvero l’esordio con la Juventus in questo campionato e l’anno scorso in casa dell’Udinese, entrambe terminate 2-1.

In trasferta coi viola ha come score: due vittorie, un pareggio e due sconfitte (quelle già citate).

Massa con l’Empoli ha dieci arbitraggi, equamente divisi: cinque in B e cinque in A. 4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte il bilancio (in casa 4 vinte, 2 pareggiate e 2 perse). Curiosità: la prima volta che ha arbitrato l’Empoli è stato proprio in un derby toscano, ovvero la partita col Grosseto 1-0, stagione 2010/11, Serie B.

Massa in Serie A vanta 78 presenze in 7 stagione: 31 vittorie squadra di casa, 20 pareggi e 27 vittorie squadra in trasferta. Quest’anno non ha ancora un pareggio: su cinque partite dirette, 4 volte si è imposta la formazione di casa e una volta quella in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*