Di Gennaro: “Che piatto è la Fiorentina? Fave e cicoria!”

Kalinic dialoga in campo con i compagni. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Cibo e calcio, due aspetti della vita che vanno spesso assieme. E il paragone fatto sulla Fiorentina dall’ex centrocampista di tante squadre e ora commentatore tv, Antonio Di Gennaro, è di quelli originali: “Che piatto è la Fiorentina? Fave e cicoria – ha detto Di Gennaro a Radio Blu – Un piatto povero, ma che fa bene e che può migliorare nel corso del tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Nel mio ristorante le serviamo come primo piatto!!!
    Sono da provare

  2. …bono! semplice,nutriente,giusto esempio di dieta mediterranea e se fatto bene anche gustoso!! credo che sia un piatto tipico del sud,(e mi sa che di gennaro,anche se fiorentino,abbia origine”terruncielle”,con affetto parlando !! 🙂 🙂 )in calabria ci mettono anche i fagioli, bono lo stesso!

  3. Questo signore è sempre ipercritico coni viola pur essendone stato un prodotto del vivaio ed aver esordito con la maglia viola ed essere messo in competizione allora con Giancarlo Antognoni. Invece è pieno di elogi quando commenta su sky le strisciate. E’ proprio vero “il ciuco si attacca dove vuole il padrone”

  4. No no ci sbagliatr purè di fave e cicoria è buonissimo
    Credo che sia un piatto pugliese

  5. per la cicoria posso provvedere da qualche mio amico, per l’altro…basti te

  6. A Firenze quando uno dice fava, non pensa certo al mangiare; la cicoria si dice venisse usata in tempo di guerra per surrogare l’introvabile caffè.
    Con queste premesse, mi interrogo sul significato vero del commento.

  7. Quando pur di criticare uno accosta il calcio con il mangiare vuol dire che non ha argomenti validi per suffragare la sua tesi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*