Di Gennaro: “Il gioco della Fiorentina ha stufato. Un possesso di palla inutile”

Sousa Ripa e panchina viola

Antonio Di Gennaro, ex giocatore della Fiorentina, a Radio Blu dice la sua sul periodo dei viola, reduci dal noioso pareggio di Verona: “La prossima stagione spero che vedremo un’altra squadra anche perché questo possesso palla sterile annoia, specie quando i giocatori non sono al meglio. E’ inutile fare il 70% di possesso palla se poi non si ha la velocità di concludere o di ripartire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. D’accordissimo!!!!
    Guardare le viola, salvo rarissime eccezioni, è di una noia mortale!!!
    Passaggini all’infinito nella speranza che … … … qualcuno si smarchi … … … Bona ugo!

  2. Daccordissimo sia con il giornalista Bucchioni che con Di Gennaro. Lo ripeto ancora un campionato buttato
    al vento. La società ha le sue colpe, ma l’allenatore , con un gioco che vengono i brividi, che non è riuscito
    in quattro mesi a rialzare la squadra. Una cosa mai vista. Si scelga un allenatore italiano.

  3. antonio scozzi

    Parole sante quelle di Di Gennaro. Ma purtroppo a Firenze ci sono troppi tifosi che pur di andare contro i Della Valle sarebbero anche capaci di santificare Sousa che come ho ribadito più e più volte è il peggior allenatore che ha avuto la Fiorenti. Possesso di palla snervante e sterile, mai tirare in porta da fuori area, prende contro piedi in abbondanza e chi più ne ha più ne metta. A questo punto la colpa è della società che li paga profumatamente e di un’allenatore che non ci capisce niente indipendentemente dal mercato? Un bravo allenatore cerca di sfruttare il materiale che ha e lo fa nel modo migliore.Invece Sousa ha perso tempo solo a sparlare della società. Speriamo che lo mandino via e lo licenziassero per evidente incapacità.

  4. Secondo me questo tipo di gioco vá bene per una grande squadra con grandi campioni che sanno velocizzare il gioco e concludere in porta. Per la Fiorentina, soprattutto quando i giocatori non sono in forma, diventa un grosso limite.

  5. Ma che dici! Se non si tira in porta e’ colpa dei DV che ancora li paga!

  6. Erossi@gmail.com

    Le parole di Di Gennaro sono il pensiero di tutti i tifosi che ragionano e che non hanno la mente offuscata dal tifo!!!vedere La Fiorentina oltre che una ……….. settimanale è una noia mortale!!!!!

  7. Sempre stato d’accordo con Di Gennaro è inutile che tieni la palla tutta la partita ckn dispendio di energie e poi due contropiedi e prendi gol…specialmente con le palle inattive….il gioco del barcellona è difficilmente esportabile….bisogna avere tutti campioni….e dei finalizzatori buoni altrimenti nn tiri mai in porta… poi un allenatore deve saper leggere una partita e cambiarla in corso d’opera cosa che ne montella ne suosa sanno fare…

  8. sono d’accordissimo e l’ho già segnalato altre volte. sono stufo del possesso palla. se non porta i giocatori in area di rigore. meglio le ripartenze.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*