Di Gennaro: “Il guardiolismo di Montella ha cambiato la mentalità italiana, ma quella era una Fiorentina senza grinta”

image

Da Montella a Paulo Sousa, in estate la Fiorentina ha vissuto una rivoluzione dal punto di vista della guida tecnica e, probabilmente, anche da quello della mentalità in campo. E’ convinto di questo Antonio Di Gennaro, ex centrocampista viola, ora commentatore televisivo: “Nel 4-2-3-1 Mario Suarez recupererà palloni per verticalizzare subito – ha detto Di Gennaro al Corriere dello Sport – Nei tre anni di Montella c’è stato un grande calcio, ma a volte senza grinta. Per carità il ‘guardiolismo’ di Montella ha cambiato la mentalità italiana, ma questa Fiorentina sembra avere più carattere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Segue e finisco: Ora caro Antonio, dopo aver letto tutti i miei post, se ne hai voglia ragionaci sopra e medita anche tu….. ma medita bene!!!!

  2. Segue: Visto che anche Macia era contrario all’operazione Salah voluto da Gnini e proprietà, che ben sapevan della scrittura privata ma han taciuto e ora fan gli offesi col giocatore traditore e han messo in mezzo gli avvocati che nn risolveranno una seg.. ma lo fan x evitar una figuraccia coi tifosi che però nn han l’anello al naso. Dopo l’operazione Salah Macia ebbe l’ennesimo screzio con la soc. e se ne andò e la soc. fu contenta perchè ormai anche Macia era diventato scomodo.
    Ora caro

  3. Segue: Tutte le colpe a Montella che nn c’è + e l’han esonerato anche perchè (stufo d’esser preso x il sellino) diceva ormai chiaramente ciò che pensava e quindi era scomodo. Anche Proprietà e Dirigenza han le loro colpe e responabiltà quindi nn facciamo un Prandelli bis x favore, siamo obbiettivi e andiamo avanti, ma ricordiamo le prese in giro della società verso i tifosi come x es il caso Cuadrado (regalo x Firenze ma venduto) o il caso Salah del quale Montella era di certo a conoscenza…

  4. Segue: Non dice che se nn era x Montella la scorsa estate avrebbero venduto Baba x 5 mln e rientrar in parte dei 21 mln x riscattare Cuadrado. Ci son tante cose che Di Gennaro e tanti altri nn dicono o fingon di nn sapere. Montella con tutti i suoi limiti e difetti ci ha fatto arrivare 3 volte 4°, anzi il 1° anno 3° sul campo e in champions, ma ci fu il furto del Bilan.
    E se te lo dico io che nn sono 1 vedovo di Montella (che spesso ho criticato) ci puoi credere. E x finir, basta dar tutte le..

  5. Segue: Montella voleva invece 1 centravanti di manovra e tener Ljaic al posto di Ilicic. Non dice che Montella ha dovuto suo malgrado usar ciò che passava il convento, cioè titolari che al 50% eran reduci di guerra a rischio infortunio e riserve che nn eran all’altezza. Non dice che il permaloso Montella in conferenza stampa rispondeva piccato a certi giornalai fiorentini che scrivevan sotto dettatura, attaccando e dando a lui tutte le colpe e nn alla proprietà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*