Di Gennaro: “Sousa ancora avvelenato da gennaio. Fossi in lui, però, cambierei modulo”

L’ex giocatore della Fiorentina, Antonio Di Gennaro, oggi opinionista ha commentato il momento dei viola: “A Sousa De Maio non piace, mi pare evidente. Per questo non lo fa giocare. Sousa è ancora avvelenato e lo è da gennaio scorso. Milic deve fare un’ora al giorno di cross per migliorare, per il resto mi sembra un buon giocatore. Deve aggiustare la mira. Sanchez è un giocatore intelligente perché non è eccelso con i piedi ma sa cosa deve fare in campo. Io fossi Sousa cambierei qualcosa perché la Fiorentina è prevedibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Se sousa va a simpatie o è rimasto col cervello a gennaio, sarà bene che cambi atteggiamento. Se fosse così. Far giocare gente nei ruoli giusti è basilare e il modulo 4-3-3 può essere assolutamente attuato.

  2. Sono d’accordo anch’io che Sousa è un somaro. Ma vorrei, però, che Di Gennaro dicesse come la metterebbe la squadra in campo. Al di fuori siamo tutti allenatori, è troppo facile! Certo che un Tello in questo momento lo manderei in Tribuna, così farei per Tomovic e Borja Valero, per Ilicic e compagnia bella. Ma quali sono i sostituti? Ogni tanto cerchiamo di essere più obiettivi. Abbiamo tanti ragazzi di sicuro avvenire che adesso non sono pronti per giocare in prima squadra. Serviva qualche giocatore in più già pronto per giocare, non ce l’anno dato e quindi dobbiamo arranciarci con quelli che abbiamo. Detto questo ritengo che Sousa sia un allenatore sopra valutato e non all’altezza di condurre una squadra come la Viola.

  3. Sousa mentalmente bruciato da gennaio… Irriconoscibile: senza attributi

  4. Sono 9 mesi che e’ evidente…bats con sto modulo a caso dove due terzi della squadra gioca fuori posto.
    Abbiamo i giocatori perfetti per il 4-2-3-1…non sono un esperto e non sono io l’allenatore, ma credo che sia palese ai piu’ che non c’e’ equilibro e nenache ordine. Glie sterni non arrivano mai al cross, kalinic costantemente solo, Borja e ilicic costretti a giocare spalle alla porta o a partiredalla nostra meta’. ma di cosa si sta parlando?
    mi piacerebbe vedere la viola giocare cosi, almeno una volta:
    Salcedo – Gonzalo – Astori – Maxi
    Sanchez – Badelj
    Berna – Ilicic – Tello
    Kalinic
    Credete sia troppo?

  5. Sono d’accordo con Di Gennaro. Nell’ora in cui milic fa i cross io metterei anche borja valero a fare i tiri da fuori.

  6. Hai ragione caro Antonio, Sousa va molto a simpatie: Tello e Tomovic sempre in campo, DeMaio e Zarate sempre in panchina e intanto Rossi segna …..

  7. certo ci vorrebbe uno come rossi – rapido nei movimenti e nel tiro . ma purtroppo non lo abbiamo più . . vorrei vedere Berna un po più avanti e più centrale.

  8. e’ vero ormai l’hanno capito tutti come gioca questa fiorentina!!!! e sousa deve cambiare qualcosa…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*