Questo sito contribuisce alla audience di

Di Marzio a FN: “L’Udinese pensava che Cuadrado corresse e basta, invece spacca le partite. Metterlo terzino è un sacrilegio e lo ammazzi calcisticamente”

CuadradoVeronaCon Gianni Di Marzio Fiorentinanews.com ha affrontato anche alcuni temi relativi al mercato, in proiezione futura. Cuadrado sotto la lente d’ingrandimento: “Come dicevo l’Udinese, pur non essendo una società sprovveduta, è però incappata in un errore con Cuadrado. Pensavano che fosse solo un giocatore di corsa; la Fiorentina ci ha visto più lungo e ha fatto un affare a prenderlo. I friulani l’hanno dato comunque in comproprietà per cui sulla questione riscatto ci sarà da combattere. Ci sono le buste alle porte per entrambe, sarà una discussione difficile da risolvere e sicuramente molto costosa”.

Con Rossi e Gomez al top sarebbe stata una Fiorentina da lotta scudetto?

“Questi sono i discorsi del se e del ma. Ricordo nel 1980, quando allenavo a Lecce e ogni volta, quando chiedevo i risultati della Primavera, mi dicevano che perdeva però aveva giocato bene e meritava di più. Le controprove non ci sono nel calcio quindi non si può mai dire. Certo è stato dannoso perderli”.

Quali tasselli possono mancare alla Fiorentina per portarla al vertice?

“Abbiamo l’esempio della Juve di giovedì sera: a livello europeo bisogna alzare l’asticella, quindi ci vuole la qualità. La Fiorentina, dai tempi dei miei amici Pandolfini e Biagiotti, ha sempre lavorato bene sui giovani però, con soli giovani, si vince poco. Sicuramente quelli di qualità servono però poi ci vogliono i giocatori veri. Montella ce li ha anche i giovani però bisogna migliorare la squadra dal punto di vista qualitativo. Deve decidere se giocare a 4 o a 3 in difesa, il reparto dove servono forse i maggiori investimenti. Tra l’altro mettere Cuadrado terzino è un sacrilegio, lo ammazzi calcisticamente così”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. sono daccordo, Cuadrado deve rimanere a Firenze..il resto e’ FUFFA, non voglio fare l’intenditore…resta a firenze

  2. PERFETTAMENTE D ‘ACCORDO.

  3. Io insito nel dire che Cuadrado è un ottimo terzino destro di fascia. Quello che in molti non capiscono che Lui rende di più se parte da lontano.

  4. Vero Morga peró con Cuadrado terzino , ammazzi la fiorentina se lo fai spesso ,perchè 3 cuadrado davanti non li abbiamo e non possiamo averli mentre un terzino destro che non sia il punto debole della rosa lo si prende + facilmente rispetto ad un esterno offensivo forte come la vespa, e dei terzini migliori di centrali (tomovic cmq promosso mentre roncaglia e diakite meglio solo nei 3 )adattati li avevamo già .
    Cuadrado terzino è un lusso x noi ed un peccato x gli occhi. Nel barca , nel real e in squadre simili potrebbe giocare solo terzino titolare perchè davanti troverebbe giocatori forti come lui o migliori, nella viola è perfetto nel tridente o nei 5 , in una big giocherebbe nei 4 o nei 5 a meno che nn si conferma bomber come nelle ultime gare, ma ci vorrebbe una stagione con 20 gol e se lui ha il potenziale di fare quei gol la viola cedendolo ora perde anche dei soldi.
    Comunque credo che ha detto il giusto di marzio padre stavolta anche x il resto

  5. Cuadrado e’ un signor terzino invece

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*