Diawara: “Contro Borja Valero è stata molto dura, è fortissimo”

Borja Valero in campo. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Il giovanissimo Amadou Diawara, talento del Bologna di Corvino, ha parlato al sito ufficiale dell’Uefa dei centrocampisti che più lo hanno impressionato al suo primo anno di Serie A: “Il primo è Lucas Biglia, il secondo è Paul Pogba della Juventus, che è davvero devastante, e poi dico Borja Valero della Fiorentina. Contro loro tre è stata durissima, sono davvero fortissimi!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Borja il terzo centrocampista più forte della serie A?!? … Vaia Diawara cresci, Borja si allena con la moviola e gioca al rallenty…

  2. Ma certo… anzi… vendiamolo subito immediatamente. E al posto suo un bel Restelli o Casagrande o Pagliari, così sarete contenti. Tanto quella gente vi garba. Rido (vi invito a leggere le pagelle e gli scout di rendimento del girone di andata di Borja, quando la Viola girava. Così, giusto per divertirvi e rendervi conto, eh. E siccome tutti i giocatori e i tecnici delle altre squadre dicono che è il più forte, ovviamente è gente che di calcio ne mastica poco. Mica come voi che ne capite a ballini….)

  3. Ahahah ora la diaspora è su Borja si o no. Per quanto poco valga il mio pensiero è che molte colpe della scarsa incisività in attacco sono sue. E anche qualche gollazzo quando è stato messo mediano poteva essere evitato(diversi inserimenti da dietro dei centrocampisti avversari mentre faceva il todocampista meno che dove doveva essere). Poi salvo l uomo ma come si dice..

  4. Borja trequartista: ma quando mai tira???
    Non ha il tiro!
    Borja davanti alla difesa: ma quando mai ne ferma uno? Di solito lo fanno rimbalzare, perché in quel ruolo servono i muscoli.
    Borja in regia: ma quando mai fa un lancio o un passaggio della gittata superiore ai 10 metri?
    Insomma, Borja ha molta tecnica, ma la utilizza per sé stesso e per mettersi in mostra con numeri e possesso palla altamente inutili.

  5. Nessuno ha mai detto che borja sia scarso!! Si dice solo che rallenta eccessivamente la manovra e che per il ruolo avuto quest’anno cioè vicino alla punta sia poco efficace.. Per classe eleganza e capacità sullo stretto è uno dei migliori della seria A senza ombra di dubbio!!

  6. O Diawara… ma che dici ? ma che ci vuoi capire di calcio, te… ormai i tifosi competenti della viola hanno deciso dopo una partita di finale di campionato di cui non importava nulla a nessuno, che senza Borja si gioca meglio… ah ah ah ah ah ah. Certo che delle volte penso davvero che ci si merita questa società e i Tino Costa,

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*