Dieci domande scomode ad Andrea Della Valle sul caso Salah

Un caso che merita di essere approfondito quello che riguarda la mancata permanenza a Firenze di Mohamed Salah. E il giornalista e nostro editorialista, Francesco Matteini, si rivolge, sul proprio blog Violaamoreefantasia.it al patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, ponendo dieci scomode: “1) Perché fu annunciato che era un prestito con diritto di riscatto, senza dire che questo diritto era condizionato dalla volontà di Salah?”.

Leggi l’articolo completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Gia scritto ma forse censurato non so perche., vorrei proporre garbatamente al Sig.Matteini, che cqm fa il giornalista e ne ha detto sempre di cotte e crude sui DDV , una undicesima domanda da porre ad Andrea della Valle , ma come mai il COLOMBIANO ha fatto ben due viaggi trans ocenanici per andare invia fanti a Firenze , se non andava per conto di Salah dove avrebbe anche potuto non andare , visto che come asserisce lui la volonta di Salh era chiara sin da Febbraio , aveva altro da vendere ??

  2. Che lo sapevano da febbraio lo prova la data della scrittura. Se non la firmavano l’egizio non scendeva dalla scaletta dell’aereo. Non è stata di certo una iniziativa personale di Mencucci senza avallo dall’alto. Non ne potevano più di pagare lo stipendio a Cuadrado e quando hanno visto all’opera l’egizio furbetto, hanno sentito odore di plusvalenza

  3. Per farci digerire meglio la vendita di Cuadrado ci hanno nascosto la Clausola di gradimento, ora ADV perchè per una volta la smetti di dire cazzate e ci racconto la verita. Ma non penso tu abbia il coraggio, anche perché di ca….e da giustificare ne hai a milioni.

  4. E’ molto più facile porre 10 domande con risposte obbligate che chiedere semplicemente il perchè tutto si sia scatenato negli ultimi giorni.
    Forse la lettura della clausola è così dubbia che solo mostrando sicumera si porta un uditorio becero a parteggiare (o meglio, ad attaccare) per lui.
    Da un bravo giornalista non mi sarei aspettato una tale caduta di stile.

  5. Mohamed Salah in persona

    A Matteini dico solo una cosa: tanto di cappello. Questo è vero giornalismo sportivo. Spero che ADV abbia il coraggio di rispondere.

  6. @ Tony – Certo che prendere per buono quello che dicono Ramy, Brovarone e Sconcerti ce ne vuole di coraggio. Se fosse vero che da febbraio aveva già deciso di non rimanere a Firenze, allora ci si deve chiedere come mai hanno avanzato delle richieste economiche per continuare giocare a Firenze? E se lo sapevano da febbraio perché aspettare il 2 luglio per dire ciao?

  7. Ciao belva , x me il chelsea si è abbastanza disinteressata della cosa,nn penso che hanno manovrato le fila,
    Ne che erano alleati come diceva qualche giornale lasciandomi incredulo su ció;
    forse hanno detto vedetevela voi, se Salah vuole la fiorentina anche il 2 luglio o il 10 io ve lo lascio alle cifre dette a gennaio , quindi rispettiamo la parola data e rinunciando a qualcosa perchè nn saremo fiscali sulla data del 306,(come la fioremtina come con romulo al verona)
    altrimenti lo vendiamo a + €, o facciamo i gentiluomini o + soldi, questo avranno pensato perchè nn credo che il chelsea vuole puntare su salah ne l’egiziano vuol tornarci a rischiar di far panchina e a prendere 2 mln circa.
    Lo capiremo quando sapremo con chi inizierà la stagiome Salah se è così,
    X me o fanno un asta o invece di 16 mln ci fanno un 22 mln circa x darlo all’inter in prestito + obbligo di riscatto perchè a qual punto Mourinho dirà nn rafforziamo dirette comcorrenti, l’imter è fuori dalle coppe e nn fa la premier , meglio a 20/22 a loro che a 25/30 ad una diretta concorrente,
    Quest’ultima cosa è quella che dicevo giorni o settimane
    quando speravo in una sua permamenza ma iniziavo a temere un addio x vari motivi tra cui il mister,
    Poi probabilmente anche con montella finiva uguale non lo so, 1 tra ilicic e salah comunque restava,forse il pek,
    La società alla fine puo’ essere che ci ha provato sul serio ed è stata solo ingenua,nn so neanche questo di certo,
    so solo come detto da mesi che con il mister sarei stato molto + fiducioso (forse anche qualche calciatore?)che lo vedevo come una garanzia x quellov isto negli ultimi 3 anni, proprio salah come i lajic, savic alonso neto , ilicic ,, vargas, pek e tanti altro era gente costata relativamente poco o travata in casa o im scambi e anche grazie alla fiducia cue gli ha restituito e lo schieramento della fiorentina erano esplosi.
    Pure chi nn lo sopporta nn puo’ negare che montella nn ha avuto la fortuna di mancini di dire voglio quello a 35 mon, quelli in difesa etc,
    Montella ha detto voglio un vice pek e dopo 2 anni e arrivato badelj che tutta la vita l’ha fatta in un centrocampo a 2 e difatti l’hanno sostituito con Berhami nn con Pirlo olodi o cigarini,nn con un regista ma con un mediano,

    Quindi su Salah nn punto il dito qualunque sia la verità che ormai salah è andato , puoM essere ingenuità,nn so ma senza montella il pane se lo sono complicato e pezzo dopo pezzo la fiorentina che incantava se ne sta andando ed è l’unica cosa che nn volevo,

    Ok pure togliere Montella e cercare concretezza ma se Allan va 10 mln + 2 brocchi o ex giocatori al napoli come cavolo la rinforzi la viola se nn cacciando un sacco di soldi e prendendo almeno un paio di certezze ma resta il solito intereogativo se nn ridimensionavano perhè mai Macia e montella se ne andavano quando eravamo ad un passo dalle prime,
    Neto e salah x quanto bastardi nn sono un segno?

    Nn voglio criocare la società su salah peró i cavoli di obiettivi da qui alla fine del mercato devono dirli e se nn prendono gente decente a folrinte dell’uscito ma solo un iocatore del basilea che son convinto sarà il primo acquisto allora nn credero’ meanche ad una ,

    2 giorni fa ha detto della valle che era fiduioso su salah, ora tutti i giornalisti dicono che tutti sapevono che salah se ne voleva andare ma i nostri eran fiduciosi,ok gli credo ma ora un giocatore forte come salah es un altro buono ?

  8. MA PERCHE’ LE DOMANDE NON LE FATE ALLA PLETORA DI DIRIGENTI INCOMPETENTI A PARTIRE DA PRADE’?
    SIETE FORSE TROPPO RUFFIANI PER SCONTRARSI CON CHI POI NON VI SPIFFERI NOTIZIE O NON VI REGALA BIGLIETTI?

  9. Bravo Matteini! Finora è l’unico giornalista che dimostra gli attributi, anche a rischio di ritorsioni dei DV come d’altra parte è loro usanza… usciamo dalla caverna platonica e guardiamo in faccia la Realtà! Basta con i vari talebani e falangisti societari, lobotomizzati e lobotomizzanti…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*