DIECI milioni per rinforzare la squadra. Rossi e Suarez possono andarsene

Si parla di mercato nell’edizione di Firenze de La Repubblica e si scrive che i dirigenti della Fiorentina hanno a disposizione un budget di dieci milioni di euro per andare a cercare rinforzi nei ruoli che sono rimasti scoperti: un centrale e un esterno destro. Per quanto riguarda la difesa, il nome trattato è sempre quello di Lisandro Lopez del Benfica. L’infortunio di Luisao ha raffreddato la pista, ma la trattativa è sempre aperta. Per l’esterno destro, Sousa vorrebbe un Joaquin, ultima versione, ovvero quello che oltre che saltare l’uomo si fa anche tutta la fascia. In attacco si porrà la questione Rossi. Se arriveranno offerte (per il prestito) la Fiorentina ci penserà su. E Suarez non è certo incedibile: il prezzo è fissato a 8 milioni di euro e con quei soldi la società potrebbe puntare su Walace del Gremio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Io ho grande fiducia nei DDV, ma non cederei assolutamente ROSSI, per nessun motivo.

  2. Concordo pienamente con chi dice che stanziare 10 milioni per il mercato di gennaio è veramente poco, Oltretutto una situazione come quella attuale quando mai ci ricapiterà??? Quindi bisogna sfruttare al meglio l’occasione propizia e se ci vogliono 15 o anche 20 milioni bisogna arrivarci a tutti i costi, miei cari DV. L’ultima volta che ho gioito per il primato è stato 46 anni fa, troppo tempo!!! E’ adesso il momento giusto per fare il gran salto!!!

  3. La cosa che non riesco a capire e’perche’non ci si ponga il problema di sostituire Ilicic.Va bene l’esterno destro,va bene il difensore centrale,ma e’soprattutto nel ruolo di Ilicic che abbiamo un handicap rispetto alle altre.

  4. Dieci milioni per rinforzare una squadra che lotta per le prime tre posizioni ed è deficitaria in alcuni ruoli è una presa per i fondelli! Questa è un’occasione unica ma come al solito se la lasceranno scappare.

  5. Mi sembra una strategia di mercato TROPPO aleatoria e con poche risorse. Se confermati i 10 mln. possono bastare per un solo rinforzo di valore……

  6. anche a settembre il 90% erano scettici e sappiamo come e’ andata a finire….se anche fossero 10 milioni ,con le formule di acquisto attuali(piccolo anticipo piu’ riscatto) potrebbero bastare x 3 giocatori….adesso pensiamo a rimanere lassu’ e facciamo giocare di piu’ sia baba che rossi,visto che kalinic ogni partita ce lo massacrano….fiducia e sfv.

  7. Purtroppo con 10mln si prende solo un difensore forte.
    La speranza è che Suarez sia venduto davvero a 8 mln e che così si possa prendere un buon centrocampista anche se sarei curioso di vedere all’opera prima Diakhaté perché secondo me è già pronto per giocare in serie A e come rotazioni a centrocampo subito dietro Vecino e Badelj può essere la rivelazione.
    Per quanto riguarda Rossi lo terrei anche perché la stagione è lunga e se lo danno via chi si prende al suo posto a zero € ??

  8. Ragazzi, aspettiamo a fasciarci la testa prima di rompercela. Guardiamo cosa succede da ora a fine gennaio ( ma sarebbe molto meglio fare tutto entro i primi 10 gg al max) e poi esprimiamo i nostri pareri. E’ inutile ora fare polemiche per delle affermazioni giornalistiche che possono essere vere oppure no. Sennò scatenate già ora tutti i difensori ad oltranza del Bilancio Positivo ! Sono convinto anch’io, come molti, che occorra più decisione negli investimenti se si vuole arrivare a qualcosa, ma aspettiamo e vediamo che succede. Certo, sarebbe “criminale” non sfruttare questa situazione, ma…chi vivrà vedrà e valuterà.

  9. CON dieci milioni possiamo comprare Neymar, Messi, Handanovic e tutta la squadra della parrocchia.

  10. ALLORA ASPETTIAMOCI CHE ARRIVI UN FICINI, UN LARRONDO O UN DIAKITE DI TURNO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*