Dieci milioni per una Fiorentina da Scudetto: Lisandro bloccato, poi c’è Iturbe. E se Suarez se ne va…

iturbe

La Gazzetta dello Sport spara alto in tema di mercato e scrive chiaramente che i dirigenti della Fiorentina hanno a disposizione dieci milioni di euro per centrare alcuni obiettivi che possono servire ai viola per raggiungere lo Scudetto. In difesa bloccato Lisandro Lopez del Benfica. Rogg e Pradè sono in contatto con il direttore sportivo dei lusitani, Rui Costa, e stanno cercando di convincerlo a vendere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto, fissato sui sei-sette milioni di euro più qualche bonus. Si aspetta anche la sentenza sul caso Salah e se la Roma fosse obbligata ad un risarcimento, ecco che il nome di Iturbe sarebbe quello giusto per accontentare i dirigenti viola, che avevano cercato il giocatore anche in estate. L’alternativa a Iturbe è Gomez, il Papu, quello dell’Atalanta. E se Suarez se ne andasse a gennaio, anche in prestito, ecco che ritornerebbe di moda anche il nome di Walace del Gremio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Ora di gennaio saranno spariti questi soldi.

  2. Ciao Belva, è la storia della coperta corta , come dici tu non si deve far male nessuno pero’ 14/15 giocatori se si devono spremere su 3 fronti e’ normale che avranno un calo che sia fisico e mentale, x questo occorrebbe qualcosa sul mercato oltre un bel turnover in europa legue( utile pure a valorizzare un paio di giocatori che poi ti tornano utili anche in campionato),
    Riguardo al difensore, io volevo dire come ripetuto in passato (ormai da anni) che servirebbe un titolare, se giochiamo a 3 un centrale, se a 4 un terzino destro alla widmer o peres, che figurano difensori ma solo sulla carta, ilfatto e che ora stiamo giocando a 3 e allora nn so quale soa la priorità, dopende pure dal modulo, se prendiamo un terzino allora si passa a 4 ed abbiamo un centrocampo a 3 tipo con Badelj Borja e vecino(+ suarez e mati a disposizione) in attacco 3 fra bernard , ilicic rossi kalinic babacar etc , insomma 14/15 di livello ci stanno pero’ manca almeno un titolare , un esterno o un centrale, i centrali son pochi, quindi servirebbero entrambi e a seconda del modulo devi scegliere che tipo di esterno, x me co vorrebbe uno alla Cuadrado ma pure peres o widmer farebbero al caso e tornerebbero x + moduli,
    Solo che costano certi iocatori,
    Forse zuniga costa poco ma prende 3 milioni e mezzo e nn gioca da tanto pero magari in prestito x valutare il sio stato…
    Serve uno che faccia tutta la fascia e sia importante anche in caso di spinta, ma come detto i centrali soni contati e se a gonzalo prende un raffreddore è un guaio

  3. con dieci milioni ci vogliono delle magie, purtroppo il mercato di gennaio è un po’ avaro di occasioni.

  4. stefano54, sarà colpa del ruolo come dici te ma contro napoli e empoli c’era la difesa a 3 quindi tomovic sui considera centrale.
    Oppure te lo vedi bono solo per giocare centrale nella difesa a 4?
    È semplicemente scarsuccio, tutto qua.

  5. La rosa è buona e Sousa l’ha valorizzata al massimo. Ma è un vaso di cristallo. Devi sperare che Gonzalo Alonso e Kalinic non si infortunino mai. Non hanno sostituti.
    Sulla fascia destra, invece, manca proprio il titolare.
    Io interverrei lì

  6. Acquisto formidabile Papu Gomez adatto al gioco di Sousa ma non fa tutta la fascia come in nostro Berna, però eccezionale a saltare l’uomo quasi sempre, poi continuiamo a ignorare che manca un esterno destro bravo a difendere poi se fa anche la fascia meglio, Tomovic non nasce terzino ma bensì centrale per questo a volte commette errori madornali, vedi Napoli ed Empoli.

  7. Non so se vorranno davvero fare un salto di qualità, l’impressione che danno i proprietari è che in fondo vada bene così della serie “se servirà qualcosa….” evidentemente non hanno ancora capito che gente come Rebic e co non è presentabile a questi livelli. Evidentemente alzando l’asticella si alzerebbe anche la soglia degli investimenti da fare e qui… casca l’asino. Finora si sono ritrovati una fiorentina stellare grazie a Sousa (salvo la mania del turn overtotale) ed alle sue intuizioni.

  8. CON venti milioni di Euro si possono trovare tre giocatori di livello come Lisandro Lopez. Allora si lo scudetto sarebbe abbordabile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*