DIECI MOTIVI PER AVERE FIDUCIA

Babacar Carpi

La Fiorentina e i suoi tifosi hanno 10 ottimi motivi per confidare in un futuro tutto rose e fiori (violette naturalmente).
1) Gilberto è una sorta separato in casa. Sulla fascia sinistra del campo ci sono i locali di sua pertinenza dove può liberare la corsa quasi sempre avulsa dal gioco della squadra.
2) L’ala sinistra (Pasqual e Alonso) continua a commetter peccati di distrazione che non rientreranno in nessuna amnistia papale.
3) Roncaglia deve fare i conti ogni partita con la propria indole: lui gli avversari non li addenta come Suarez (quello del Barcellona) ma li falcia o li tampona, incurante delle conseguenze sulla polizza dell’Rc auto.
4) Suarez (quello autentico) non ha ancora avuto il transfert dalla Spagna, la sua controfigura fa quel che può.
5) Bernardeschi è un coitus interruptus: conquista palla e punta l’avversario con l’autorevolezza di chi sta per far esplodere lo stadio… poi si ammoscia. E noi con lui..
6) Babacar trotterella indossando un Kway di indolenza. Ogni tanto apre la zip, fa un gol, e la richiude.
7) Blaszczykowski ha detto che fino a quando gli arbitri non hanno imparato a scrivere correttamente il suo cognome, lui non può segnare.
8) Verdù è ancora solo l’incrocio tra una marca di un minestrone e un rito pagano.
9) Rebic, Baez e Diakhate ancora non si sono visti. E se fossero l’Asso, il Tre e il K di briscola?
10) Rossi è in “riabilitazione calcistica” (complimenti a Sousa per la definizione) e non sappiamo ancora quando tornerà abile e arruolato.
Nonostante le incertezze sui singoli e il gioco bruttarello visto finora, la Fiorentina in campionato ha vinto tre partite su quattro, fra l’altro mantenendo la porta inviolata, ed è al terzo posto in classifica. Difficilmente i 10 punti resteranno tutti coniugati al negativo. E allora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ma Matteini con articoli come questo pensera’ di essere anche simpatico???

  2. Si può e si deve crescere. Intanto battiamo il Bologna.

  3. spiegate a Sousa che babacar è una prima punta che ha come compito principale il gol. prima di chiedergli sacrifici dovrebbe migliorare il gioco per fargli arrivare più palloni nei pressi dell area di rigore..due occasioni e due gol che hanno portato 6 punti… prendiamo per esempio il Napoli, gabbiadini pur essendo un gran goleador ,nn viene schierato nel 433 perché viene visto come sostituto di higuain come prima punta in quanto nn rientra mai. Nn ha nelle corde il sacrificio quindi gli vengono preferiti altri attaccanti che rientrano di più… di certo sarri nn lo schiera il altri ruoli snaturandolo…le prime punte devono fare gol,devono essere lucidi sotto porta ,Sousa può chiedere sacrifici nel caso in campo ci siano babà con kalinic, nn quando ce n’è solo uno….

  4. scusate, forse non ho capito lo scherzo, ma che è quella faccia in basso sull’immagine?
    Non è uno scherzo è la faccia (tagliata) di un giocatore del Carpi. Redazione

  5. supercannabilover

    Se Babacar toglie dalla zip qualcos’altro ce da fare poco gli spiritosi

  6. Speriamo non si scopra che Baba è il fratello segreto di Balotelli

  7. spiritoso???????

  8. la migliore è quella su Baba !!! Fortissima !!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*