Diego Della Valle contro Renzi, galeotto fu Marchionne…

Renzi Inter

C’era una volta l’amicizia tra Diego Della Valle e Matteo Renzi. I due sorridevano insieme, vedevano le partite della Fiorentina insieme e tanto altro ancora…Il loro rapporto è andato letteralmente a farsi friggere quest’anno, di punto in bianco. Che cosa ha determinato questa rottura? Quello che è filtrato da ambienti vicini al proprietario del club viola è che DDV si sia legato al dito l’endorsement (sostegno) fatto da Renzi al suo arcinemico ovvero l’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne. Uno smacco personale difficile da ricucire, tanto che gli attacchi di Della Valle a Renzi non si contano neanche più. La definizione più famosa fatta dall’imprenditore marchigiano al presidente del Consiglio è “Sòla” (fregatura alla romana). E quando Della Valle se la lega al dito, tornare indietro è difficile per non dire impossibile. Chiedete a Montella (o Prandelli) per conferma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

39 commenti

  1. onora il padre

    Ognuno ha le proprie idee, ma per favore esprimiamole fuori da questo sito. Accapigliamoci sul 4-3-3 o sul 3-4-2-1, ma Fiorentinanews e’ per me un momento di svago dalle ansie e inquietitudine quotidiane. Oggi poi….. Nous sommes Paris 🙁

  2. Vedi, era meglio che stavi zitto (Toto’).

  3. Diego, salvaci, entra in politica, abbiamo immenso bisogno di gente come te.

  4. Certo Sandro … DDV una enorme credibilità politica, come no.. Prima sostiene il Berlusca, poi si mette con Montezemolo per un’idea di partito di centro a sostegno del centrosinistra, quindi diventa un sostenitore di Renzi, poi lo scarica e si ributta a destra. Il tutto con la sempiterna amicizia con Mastella. Veramente un uomo tutto d’ un pezzo, non c’ e’ che dire….

  5. Allora fatevi sovvenzionare da Renzi, se siete tifosi Viola ma non credo ,cambiate atteggiamento verso la proprietà, la politica non è per tutti e parlate solo di calcio e finitela di attaccare la famiglia DV ,siete solo dei gobbi

  6. Se sono tifoso Viola a me?Per favore..
    In quanto a D.D.V.per me sarebbe pure credibile , ma se si alleasse con dei cialtroni proprio no, quindi ..

  7. Su D.V. magari hai pure ragione, ma su marchionne e rensi che rilanciano l’italietta ..ha.ha.ha.ha, te la potevi risparmiare.
    Leggi meno articoli spazzatura va’.

  8. Parliamo di calcio.
    La politica lasciamola fuori da questo sito.
    Diventare strumenti, più o meno inconsapevoli, non sarebbe intelligente.
    Che ognuno faccia il suo.
    E guarda caso, da quando siamo attori del campionato, è la seconda volta che inquinano la stabilità e la tranquillità della Fiorentina (FC) con questioni di pseudo-politica.
    Basta, per favore
    Forza Viola

  9. non c’è spazio in politica per DDV.

    Di partiti liberisti di destra, centro, centrosinistra ve n’è già troppi.
    .
    A meno che non cambi totalmente visione è fuori dai giochi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*