Difesa: comunque la mettiamo Gonzalo c’è

Difesa a 3, difesa a 4? Un’unica certezza, a guidare il reparto arretrato della Fiorentina, qualunque sia lo schieramento, c’è l’argentino ex-Villarreal. Gli anni passano anche per Gonzalo Rodriguez, sono già 32 quelli del regista difensivo viola, ma la sua presenza al centro della difesa viola non piò essere messa in discussione. Il ragazzo di Buenos Aires dà il meglio di se’ in una linea a 3, in cui da centrale può dettare i tempi di gioco, guidare il disimpegno e leggere al meglio le varie situazioni da sbrogliare. Contributo importantissimo quello dell’argentino, sia in fase difensiva che offensiva: 24 reti totali dall’arrivo a Firenze. Le difficoltà aumentano in una difesa a 4 per Gonzalo, dove la zona di campo da coprire è diversa e i compiti cambiano, dove servono caratteristiche un po’ diverse da quelle del difensore viola. La coppia centrale Gonzalo-Astori non si completa alla perfezione, i due difensori amano avere il pallone a disposizione e non sono sempre eccellenti in marcatura. Al momento Sousa sembra intenzionato ad optare per un reparto a 3, non potendo contare su un terzino destro di sicuro affidamento, e neppure su un altro difensore centrale di livello che possa permettere soluzioni alternative, ma non è da escludere che scelga di dirottare ancora una volta Tomovic nella posizione di terzino destro e passare ad una linea a 4. In attesa, magari, dell’arrivo di un difensore…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. maurizio firenze

    ahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahaha..vuoi proprio l ultima parola…..AMEN…

  2. maurizio firenze

    a dimenticavo..consiglio anchio di guardare attentamente le partite
    Proprio perché ognuno ha la propria opinioni non dovrebbe sentenziare su quella altrui. Saluti, Redazione.

  3. maurizio firenze

    saluti maurizio firenze…

  4. maurizio firenze

    ognuno ha le proprie opinioni…

  5. maurizio firenze

    questo rivela la capacita di capire il gioco del calcio ..Gonzalo e il peggio difensore che abbiamo e in coppia con Astori e anche peggio ..andava venduto lu,i e rinnovato a Roncaglia..la coppia Roncaglia Astori era ben assortita ..Gonzalo e uno dei piu scarsi difensori che abbiamo avuto…anche la coppia Tomovic Astori sarebbe meglio..gonzalo indecente da vendere subito
    Consigliamo di guardare più attentamente le partite. Di sicuro se capiamo il gioco del calcio non lo stabilisce lei, Maurizio. Saluti, Redazione.

  6. Marcios Santos era più forte!!!! Rivoglio Cecchi Gori e le sue ciliegine via fax dalla Colombia!!!

  7. Demotivato, il difficile è avere Tomovic vicino visto che deve rimediare alle c*****e che fa il serbo poi mettici anche Astori che sta facendo pena il brodo è servito.
    Fortunatamente anche con le sue limitazioni Gonzalo è una spanna su tutti gli altri in difesa.

  8. Il 31 agosto di avvicina e del difensore nemmeno l’ombra!!!! Dire che società e’ ridicola ormai è un complimento!!! Questi sono assolutamente impreparati e del tutto inefficiente!!!! Per fortuna che Benaoulane e’ ancora sul mercato!!

  9. Ha grossi problemi di posizionamento durante l’azione e soprattutto nei calci da fermo che subisce la squadra. Detto questo teniamocelo stretto perchè di meglio non c’è

  10. Questo ragazzo non si discute! Certo negli ultimi tempi. On e’ proprio brillantissimo e non riesce ad impostare piu’ come prima ma …… Sara’ un momentaccio. Forse e’ anche colpa del clima di sfiducia generale. E’ difficile mantenere la concentrazione in una squadra che non gira proprio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*