Questo sito contribuisce alla audience di

Difesa da incubo. E Sousa non trova soluzione

Ieri abbiamo visto un’altra difesa inedita per la Fiorentina, una sorta di linea a 4 con Sanchez, Astori, Gonzalo e Salcedo, 3 centrali, un ex centrocampista e zero terzini. Sousa, evidentemente in difficoltà, non sa da dove rifarsi per chiudere la voragine che si è aperta nella difesa della Fiorentina. A Bergamo sarà un altro testa probante per la fragile difesa viola e la speranza è che per allora qualcosa Sousa riesca ad inventarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Sousa non trova una soluzione perchè NON c’è una soluzione. Con questa rosa vorrei vedere anche fra i blasonati cosa sarebbero in grado di fare.

  2. I nostri difensori sono quasi tutti scadenti a partire dal portiere, che non esce nemmeno se lo spingi da dietro con un forcone, ma è evidente anche che la fase difensiva non esiste e di ciò e responsabile l’allenatore. E’ inconcepibile che una squadra di professionisti non abbia schemi difensivi e che in ogni partita prenda più di un goal in maniera dilettantesca. Da sprovveduti che in area non sanno come e cosa fare.

  3. Albertoviolaclubroma

    Io penso che Sousa debba essere esonerato.però con chi sostituirlo? Non certo con un traghettatore per tre mesi,allora prenderei Guidolin con un contratto di un anno e mezzo.penso che sia l’ unico libero sulla piazza di un certo livello.Inutile pensare a Sarri,Spalletti che costano troppo per le nostre finanze ne verrebbero ad allenare in una società senza stimoli come la nostra

  4. Ma provare qualche primavera DI RUOLO nelle partite più semplici?

  5. Sousa avrà anche le sue colpe ma questo è quello che passa il convento , ci manca un terzino dx da tre anni un difensore centrale degno di questo nome e ora anche un terzino sx , Alonso non sarà stato Maldini ma almeno decente era fra M.Olivera e Milic non si fa un terzino decente.

  6. La soluzione ? semplice : comprare dei difensori buoni, specialmente sulle ali dove non si sa più cosa vuol dire difendere. Ma già, comprare è una parola vietata, si deve dire ” venderne uno per prenderne un altro” . Povera la mia Fiorentina che fine con questi tirchi, pidocchiosi, falsi e bugiardi !

  7. manca solo che metta Kalinic in difesa e siamo a posto 😉

  8. Lui sa di molto ma è anche vero che con le ghiande non ci puoi fare l’olio d’oliva

  9. Sousa non vedo l ora che vada via dalle scatole.avra anche le sue gravi colpe.certo che i Della Valle in campo calcistico si stanno rivelando degli asini e degli incompetenti.ma non è possibile che dopo 4. 5 anni non abbiano fornito all ‘allenatore un paio di DIFENSORI decenti.ma almeno uno.e tutte le volte l allenatore è costretto ad arrangiarsi ? E poi dei gol stupidi e delle disfatte le colpe le prende sempre l allenatore o il povero, Tomovic?Abbiamo una proprietà.la più ricca.la più longeva (ben 15 anni)ma la più nulla vincente.la più incapace.la più incompetente.la più spilorcia della storia viola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*