Difesa da incubo, ma l’unica riserva era il portiere…

tomovic

Quella della Fiorentina contro il PAOK è stata una vera e propria difesa da incubo. Tanti, troppi, errori della retroguardia dei viola, da Lezzerini a Tomovic, che hanno condannato i viola ad una sconfitta che ancora brucia. Ma a guardarla bene quella di ieri Tomovic-Gonzalo-Astori, è la difesa titolare della Fiorentina con il solo Lezzerini inserito al posto di Tatarusanu. Una serataccia, dunque, per una difesa per tre quarti titolare. In campionato la difesa della Fiorentina va alla grande ma ieri ha avuto un tracollo che a conti fatti è costato la qualificazione con un turno di anticipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Non capisco. Se il portiere non c’è…..come fai a giocare tranquillo in difesa? Lezzerini non ha colpe? Nel momento in cui ha quasi provocato il gol poi salvato sulla linea, la difesa ha perso definitivamente le poche sicurezze che gli restavano, senza dimenticarci però che nel primo gol ha dimostrato di non saper trattenere nè respingere a modo un pallone, e nel corso della partita di certo non ha restituito fiducia alla squadra. Chi ha giocato a calcio sa cosa vuol dire sapere che puoi prendere gol ad ogni tiro dell’avversario, come puntualmente è accaduto. Comunque…stiamo esagerando, non è fondamentalmente successo niente

  2. GONZALO NON E’ PIU’ LUI DA TEMPO, FORSE SULLA VIA DEL TRAMONTO. TOMOVIC NON E’ MAI STATO BUONO, ASTORI INVECE FA SEMPRE IL SUO DOVERE

  3. Ma quei cambi senza logica. Ilicic ma cosa vede in lui Sousa che quando gioca bene, si vede la partita. Un altro capolavoro dell’allenatore è Tomovic, che forse, giocherebbe bene in C1.
    Un’altra cosa incomprensibile è che da quando guida la Viola, tutto e dico tutti i nuovi acquisti della Fiorentina non sono riusciti a ritagliarsi un posto i squadra, sono ed erano tutti scarsi. Salsedo, Olivera, Pepito, Dragowsky tanto per dirne alcuni, mi sa, che è proprio lui da rivedere.

  4. Tomovic non è una novita’ ormai sappiamo quel che vale e cioe’ niente ma mettere dall’inizio Lezzerini è una decisione che solo un cervellotico come Sousa poteva fare. Purtroppo il mister soffre di allucinazioni e i giocatori per lui non sono uomini ma pedine da utilizzare o da accantonare secondo le visioni del momento. Lo ripeto Sousa è inadeguato al calcio italiano e a quello viola in particolare.

  5. Sì, la difesa è colpevole. E’ colpevole di essere la difesa della Fiorentina, una squadra che in 40 anni ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. E’ quindi colpevole a prescindere, anche se fosse la seconda del campionato, per ora. E’ colpevole inoltre di non essere la difesa della Juve di Allegri, nè quella della Juve di Conte, nè quella dell’Inter di Mourinho, nè quella del Milan di Ancelotti. In poche parole è colpevole comunque. Colpevole di 40 anni con tre titoli. Ma non è che i più colpevoli siano i tifosi della Fiorentina che si ostinano a tifarla dopo 40 anni con tre titoli? C’è da riflettere su questo punto… eh sì, magari la colpa è proprio dei tifosi della Fiorentina… farsi il sangue amaro per tre titoli in 40 anni, eppure si potrebbe tifare Juve, Barcellona, Real… loro di titoli ne vincono di più, non perdono col Paok, e non hanno Tomovic e Lezzerini, almeno per ora…

  6. Fracazzo da Velletri

    Lo dico da sempre ,al di là dei numeri che spesso non dicono nulla,la nostra difesa è imbarazzante,difendere sempre e comunque Gonzalo che purtroppo e con dispiacere è ormai finito (osservate lo bene!!) Non fa bene alla fiorentina.
    Solo dei pazzi possono pensare di rinnovargli il contratto.abbiamo Salcedo pronto!!!!sono certo che chiunque verrà al,posto di Sousa partirà da salcedo come guida della difesa!

  7. Se la squadra viene attaccata si imbambola e subisce gol a ripetizione, come è successo ieri sera. Una difesa da incubo. Nell’ultimo gol erano tutti in avanti ed è bastata una palla lunga per far vincere l’avversario. Sousa si lamenta ma non dice che la colpa è solo sua, perchè è il suo gioco che permette il contropiede all’avversario. Dietro non si è salvato alcuno. Tre asini. Società pensateci bene prima di rinnovare il contratto di Rodriguez. Questo incomincia andare per farfalle. Non contrasta più e non salta più, vedi gol che ci hanno fatto di testa. Avete visto Astori quando hanno fatto il secondo gol? Stava a due metri dal pallone ed invece di contrastare l’avversario si è girato di spalle coprendo anche la visuale a Lezzerini. Avete visto Tomovic al momento del terzo Gol? E Sousa continua a farlo giocare e continua a tenere fuori Zarate che in certi momenti potrebbe essere utile come ieri sera. Subito via Sousa

  8. La difesa nel complesso ha poche colpe. A ben vedere un singolo ha responsabilità grosse in una frande percentuale dei gol presi quest’anno.
    Semplicemente Tomovic è immarcabile, gli altri non possono sapere che quando sta per fare la papera colossale quotidiana. Gli altri sono calciatori professionisti che si aspettano che i compagni siano su livelli simili a loro.
    Nessuno di loro può prevedere di giocare accanto ad un dilettante (mi scuso con i dilettanti, perché ce ne sono di più forti) come Tomovic, incapace non solo di marcare, ma capace in più pure di fare da assistman agli avversari.
    Se gioca Salcedo al posto del pessimo Nenad la difesa migliora notevolmente.
    Sousa lo sa.
    E fa giocare Tomovic.

  9. La seconda difesa del campionato hahahahahaha

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*