Difesa in emergenza e spunta il terzetto che non ti aspetti

De Maio in fase di riscaldamento. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
De Maio in fase di riscaldamento. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Astori KO, Gonzalo a riposo per il campionato ed ecco che per la difesa mancano due titolari su tre. L’emergenza dovrebbe costringere Sousa ad impiegare un terzetto inedito e che nessuno avrebbe mai pensato di vedere assieme: Tomovic, De Maio, Salcedo. Tomovic ormai è un classico che resiste alle stagioni, alle ‘epurazioni e a tutti i mercati. De Maio verrebbe ributtato nella mischia nonostante ad Udine non abbia avuto un grande impatto. Su Salcedo poi abbiamo detto di tutto e di più nel corso delle ultime ore: è fin qui una rivelazione positiva ed ha giocato due belle partite sia col Paok in Europa League che con il Milan in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Non ci sono sorprese. Questa squadra è valida quindi chiunque gioca la vittoria si può ottenere.

  2. Per Giovedi ok, ma d’ ora in poi il terzetto titolare nelle gare che contano deve essere Salcedo-Gonzalo-Astori, se Sousa tiene ancora fuori il messicano e dentro Tomovic o e’ miope o in malafede, uno pare giocatore vero e di prospettiva, l’altro si arrabatta impegnandosi ma commettendo sempre gravi errori, per cui che ritorni a essere un utile panchinaro

  3. …PIPPO lo sappiamo tutti cosa sia tomovic…da anni! il problema e’ che trovare un difensore destro che possa giocare titolare nella fiorentina E’ DIFFICILISSIMO PERCHE’ CI VORREBBERO ANCHE DEI BEI QUATTRINI CHE NON CI SONO….o peschi come fa corvino la sorpresa del tipo salcedo o te lo fai in casa, ma l’ultima ipotesi al momento la vedo remota. quindi, a malincuore, gioca tomovic che e’ ormai un mestierante di medio livello, buono per subentrare. LE COSE TORNERANNO ALLA NORMALITA’ QUANDO IL SERBO FARA’ LE SUE 5/10 PARTITE ALL’ANNO SUBENTRANDO DALLA PANCA ma per ora e’ un auspicio ….per ora c’e’ da sperare solo che disk, vera scommessa di corvino, maturi .

  4. De maio non è peggio di tomovic o roncaglia, anzi è un pelino meglio…
    E’ un discreto centrale.
    Ovviamente non gli puoi chiedere di fare il fluidificante ( cosa che non dovresti chiedere nemmeno a tomovic, buon panchinaro centrale e niente più).
    Messo in croce dopo una partita deludente ma non disastrosa?
    Beh allora non dovrebbero più vedere il campo borja, ilicic, Tello, tata e ovviamente tomovic.

  5. Milic è forte anche in difesa per cui mi sembra che le alternative non mancano anche perché abbiamo anche Olivera x la fascia sinistra.

  6. Allucinante, Tomovic imprescindibile!!!l’unico difensore nella storia del calcio che in area si stacca dall’avversario e lo lascia solo per andare a coprire un altro già coperto da un compagno!!!domenica col milan sembrava lo facesse apposta!!!

  7. ho paura di DE maio, ma ormai c’e’ e dobbiamo assaggiarlo completamente, se non andasse bene dentro un altro centrocampista e si arretra Sanchez

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*