Questo sito contribuisce alla audience di

Difesa (quasi) sistemata ma per gli altri reparti ci sarà da attendere

Durante le prime settimane di calciomercato Pantaleo Corvino ha sistemato la difesa della Fiorentina, in attesa di diventare operativo anche negli altri reparti: hanno lasciato Firenze Gonzalo Rodriguez, Salcedo e De Maio e lo farà anche uno tra Milic e Maxi Olivera, sono arrivati Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar e probabilmente arriverà un altro rinforzo per la fascia sinistra. A causa delle trattative in uscite il dg gigliato ha potuto operare acquisti soltanto nel reparto difensivo, in modo tale da garantire a Pioli di avere la difesa completata già a partire dal ritiro di Moena.

Per il centrocampo e l’attacco ci sarà da aspettare ancora, fin quando non si conoscerà con certezza il futuro dei vari Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero: i primi due lasceranno quasi sicuramente la Fiorentina e la speranza è che Corvino non si faccia trovare impreparato ai loro addii e cominci a pensare fin da subito ai possibili sostituti. Il discorso relativo al todocampista spagnolo è invece diverso e probabilmente più complicato: un eventuale addio del numero venti, sommato a quello di Gonzalo Rodriguez, priverebbe i tifosi di un giocatore importante e di un uomo che ha giurato fedeltà a Firenze, con l’effetto di far irritare una piazza che negli ultimi tempi ha dimostrato più volte di non essere d’accordo con le scelte dei Della Valle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Non commentiamo piu è tempo perso e soprattutto deprimente il calcio a Firenze è finito e fino a quando ci saranno questi personaggi dirigenza e proprieta non ripartira .

  2. Che polemici !!!
    Appena arrivo’ corvino con una squadra da rifare e che si era salvata all ultima giornata fece una scelta impopolare non riscatto’ Miccoli e Maresca che i tifosi avrebbero voluto tenere ….
    Poi creo’ una gran bella squadra .

  3. Basta stranieri!Basta mezzi giocatori!Basta Corvino!!!

  4. il depresso di Pontassieve

    CORVINO. ….PRENDITI UNA BADANTE !!!

  5. La nostra bandiera sarà Tomovic, grazie Corvino!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*