Questo sito contribuisce alla audience di

Difesa sotto esame

Senza se e senza ma la Fiorentina deve cercare di ripartire fin da subito. Se a conti fatti la difesa non sta regalando le garanzie richieste, visti gli svarioni contro il Chievo sulle fasce ma anche quelli per vie centrali osservati nelle gare precedenti è chiaro che Pioli e il suo staff deve lavorare e non poco per cercare una soluzione al problema. I giocatori sono quelli, ed è anche vero che alcuni di loro adesso sono via con le rispettive Nazionali, come Astori e Pezzella, ma gli accorgimenti tattici devono arrivare fin da subito. La sosta è infatti da sfruttare anche in questo senso, e Pioli in parte lo aveva fatto anche in quella precedente a cavallo tra fine agosto e inizio settembre quando i viola trionfarono poi a Verona per 5-0 ottenendo la prima vittoria in campionato senza subire nessun gol nonostante l’attacco piuttosto spuntato dei gialloblu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Ed e’ anche una vita che la difesa e’ sotto esame ..

  2. In difesa i giocatori li abbiamo, forse addirittura migliori delle big, il nostro problema difensivo dipende dall’assestamento dei tanti nuovi a capire il tecnico e il calcio italiano e soprattutto dall’atteggiamento mentale con cui scendiamo in campo, nei pressi della nostra area lasciamo troppo giocare l’avversario e siamo troppo blandi e ingenui dobbiamo essere piu cattivi, con piu furore agonistico piu aggressivi. Sta tutta qui la differenza, poi singolarmente i nostri difensori non sono inferiori a nessuna altra squadra. Dobbiamo solo crescere di mentalità avere FAME.

  3. E’ una vita che la difesa fa acqua …

  4. Allora per quello non abbiamo subito gol,perche’ l’attacco gialloblu era spuntato,quindi non capisco quel “nonostante”,avrei preferito un “anche se”l’attacco gialloblu era spuntato.Altrimenti e’ un controsenso.

  5. Concordo con Paolo1 e Re leone e mi arrabbio perchè sia stato nominato capitano per il solo fatto di non essere stato venduto. Le cappelle sono molto più di 3 e se ci mettiamo anche quelle dello scorso anno….
    La Rome lo aveva prontamente restituito al Cagliari vero?

  6. @ Re Leone
    Giustissimo!!

    Tutti a prendersela con Biraghi (anche giustamente), ma se i buchi di Astori (a Milano con l’Inter dove è franato come un pezzo di mota si Icardi. A Firenze dove Palacio lo ha lasciato negli spogliatoi. A Verona dove sbaglia il più elementare degli appoggi) li avesse fatto Tomovic ci sarebbero stati 5 articoli al giorno per una settimana.

    Se poi Ventura lo fa giocare in nazionale vuol dire che siamo alla canna del gas.

  7. Astori quest’anno dimostra troppe incertezze..tutti a sottolineare la pessima partita di biraghi ma astori non ha ancora fatto una partita sufficente..pezzella si sta inserendo bene mentre hugo è da valutare meglio..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*