Questo sito contribuisce alla audience di

Difficile vedere Ilicic esterno

Una delle soluzioni a disposizione di Montella per sostituire lo squalificato prevede un tridente con Ilicic piazzato sulla corsia di destra. Ma lo sloveno non ha ancora la gamba per poter stare sull’esterno, e lo ha dimostrato anche in coppa contro il Paços. Ilicic in questo momento è più a suo agio sulla corsia centrale, magari vicino a Giuseppe Rossi come contro il Bologna, in moda tale da avere più libertà e meno compiti tattici di copertura. D’altra parte lo sloveno sta piano piano trovando la giusta forma fisica ed è anche giusto in questo momento cercare di metterlo a suo agio in una posizione a lui più consona. Certo che se Montella dovesse trovarlo particolarmente in forma in questa settimana di allenamenti, allora potrebbe anche azzardare un tridente Vargas-Rossi-Ilicic con Joaquin pronto a dare il cambio allo sloveno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Franco aspetta di vederlo giocare una partita intera! Montella lo ha tolto perché deve ritrovare la forma non perché ha giocato male! Che poi debbe dimostrare ancora tutto va bene ma criticarlo oggi come oggi mi sembra fuori luogo e insensato! Io non credo che la nostra societa abbia speso tutti quei soldi e investito cosi tanto per un giocatore scarso……….diamogli tempo!

  2. Trovo che sia esagerata tutto questa attenzione per Ilicic: alla fine contro il Bologna ha fatto un gol (bello) e nulla più, tant’ è che Montella lo ha tolto. E prima, quando è stato utilizzato, aveva fatto pena, infatti proprio in questo sito, e in altri di fede viola, si invocava una sua cessione in prestito già a gennaio.
    Ilicic sa giocare solo come seconda punta, e a Palermo, dove aveva il posto da titolare fisso, faceva una gara da fenomeno e tre penose.

  3. Ogni articolo su Ilicic ‘ chiama’ 20 commenti. Tanto poi decide Montella e ci sorprendera’ come sempre

  4. Si, quello che viene detto nell’articolo è abbastanza giusto. Anche perché Ilicic non ha mai fatto l’esterno vero, ma ha sempre giocato in una posizione più accentrata. “La gamba” per coprire, onestamente, non l’ha mai avuta nemmeno al massimo della forma per cui ,se si vuole utilizzare la meglio, la posizione indicata forse è la più giusta. Uno dei problemi è che sia lui che Rossi sono mancini ed il secondo, se si vuole vedere Ilicic titolare, è la composizione della squadra perché, come altri amici hanno qui indicato, tanti potrebbero essere i moduli adottabili. Non bisogna, però, fare l’errore di pensare soltanto a come noi imposteremo la partita ma anche a come la imposterà il Sassuolo. Di certo si chiuderà e proverà ripartenze rapide con gli attaccanti veloci cha ha per cui noi abbiamo bisogno di coprire il centrocampo e,per quanto possibile, di contrastare le loro ripartenze. Se questo è vero credo che il 3-5-2 sia il modulo migliore, poi, chi mettere nei 5 di centrocampo, tocca a Montella !

  5. marcolucania1973

    REGA’, SE ILICIC TORNA QUELLO DELLA PASSATA STAGIONE E GOMEZ QUELLO DEL 2012, NE VEDREMO DELLE BELLE !!!!!!!!!!!

  6. Basta prendere 3 punti…lo schema ?qualunqueee

  7. Ma Un 4321 oppure un 4312 metterebbero a loro agio sia Ilicic che Joaquin o eventualmente al posto dello spagnolo Wolski Matos Rebic o Mati fernandez anche se il mister
    dovrebbe probabilmente preferire lo spagnolo o mati sempre se non deciderà di avanzare Borja anche se sarebbe un peccato escludere tutti i trequartisti quando si gioca con un ruolo che li prevede
    e Rossi non sarebbe isolato in attacco.
    Il vero escluso eccellente peró sarebbe Vargas visto che se gioca a 4 probabilmente gli preferirà Pasqual.

    Boooo comunque nel secondo tempo l’escluso tra joaquin vargas o ilicic entrerà che lo sloveno è il primo cambio nn avendo ancora i 90 minuti

  8. Infatti io credo che sopperiremo all’assenza di Cuadrado cambiando modulo. O giocheremo come contro il Genoa,cioè con un centrocampo a rombo con Ambrosini,Aquilani,Fernandez(o Pizarro) e BorjaValero vertice alto dietro i due attaccanti (Rossi ed Ilicic) e rispolverando Pasqual nei quattro di difesa,oppure un 3/5/2 ma con Tomovic a fare l’esterno destro,per equilibrare Vargas che dalla parte opposta è più portato ad attaccare che non a difendere.

  9. se comincia ad andare in campo è già abbastanza per ora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*