Questo sito contribuisce alla audience di

Domenica il trionfale ritorno di Ranieri al Franchi

Continuano con il quarto appuntamento stagionale le celebrazioni dei 90 anni della Fiorentina. Il 12 marzo, grazie alla collaborazione con il Museo Fiorentina, saranno i protagonisti degli anni 1990–2001 a tornare al Franchi in occasione di Fiorentina-Cagliari. Primo tra tutti, Claudio Ranieri.
Torna così a Firenze l’allenatore che, sotto la presidenza Cecchi Gori, in sole quattro stagioni dal 1993 al 1997 riuscì a riportare in A la Fiorentina, a vincere la quinta Coppa Italia (1995-1996) e la Supercoppa Italiana (battendo il Milan nel 1996) e a riportare i viola sui palcoscenici europei arrivando sino in semifinale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona nel 1997. Quattro anni che gli sono rimasti nel cuore durante tutta la sua lunga carriera di allenatore culminata nel 2016 con la vittoria della Premier League alla guida del Leicester City e con il prestigioso riconoscimento FIFA di “allenatore dell’anno”.
 
Insieme a Claudio Ranieri, ai festeggiamenti di domenica prossima prenderanno parte i vincitori della quinta Coppa Italia Francesco FlachiAlberto Malusci e quattro tra coloro che nel 1996 sollevarono anche la Supercoppa Italiana: Lorenzo AmorusoDaniele CarnascialiSandro CoisGiulio Falcone, Aldo Firicano e Gianmatteo Mareggini. I tifosi viola potranno tornare ad applaudire anche i protagonisti dello storico ritorno in Champions League del 1999 e della vittoria della quinta Coppa Italia (2000-2001) Christian AmorosoMauro Bressan (suo il memorabile goal in rovesciata segnato al Barcellona nella stagione 1999-2000) e gli stessi Firicano e Cois. Nomi che vanno ad aggiungersi ai campioni già festeggiati il 28 agosto scorso e agli oltre 70 protagonisti della storia viola ospitati al Franchi nel corso della stagione 2016/2017.
A sfilare in campo, poco prima del fischio d’inizio di Fiorentina-Cagliari, saranno anche il responsabile dello staff medico Giorgio Galanti, tuttora consulente scientifico di ACF Fiorentina, il dirigente accompagnatore Roberto Giachetti in servizio dal 1994 al 2002, e il massaggiatore Luciano Dati che dal 1993 al 2002 lavorò con i viola.
Per assistere all’incontro e salutare i campioni viola è attiva la promozione di biglietteria “90 anni Insieme” che permette a tutti coloro che acquistano un biglietto intero di acquistarne ulteriori 3 a tariffa scontata (anche gli abbonati alla stagione 2016/2017 possono usufruire della stessa promozione rivolgendosi alle biglietterie ufficiali della Fiorentina e ai centri di coordinamento ATF e ACCVC). Inoltre domenica il Franchi si apre ai più piccoli: per i tifosi viola under 14 è previsto, con l’acquisto contestuale di un biglietto da parte di un accompagnatore, l’ingresso gratuito in Curva Fiesole e Curva Ferrovia e il biglietto a 1 o 2 euro negli altri settori dello Stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Pioli, di Francesco o Spalletti…

  2. Ma Claudio Ranieri visto che è libero io ci penserei veramente. Io punterei su RANIERI è libero e non viene per andare in un’altra squadra. RANIERI verrebbe di corsa alla FIORENTINA, gioco antico ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*