Donadel: “Nello scambio Kalinic-Gabbiadini a ottenere vantaggi sarebbe la Fiorentina”

L’ex centrocampista della Fiorentina Marco Donadel, ora in forza al Montreal Impact, commenta così a Radio Bruno Toscana le voci di mercato legate alla squadra viola:

“La Fiorentina doveva intervenire sulle alternative, ma avrebbe dovuto farlo già nello scorso gennaio. Tenendo i titolari ritengo che sia già una buona squadra. Non so se Borja Valero sarebbe andato alla Roma in caso di Champions, ma se la Fiorentina penserà un giorno di privarsi di un giocatore così importante vorrà dire che ci sono delle alternative ancora migliori, sennò conviene tenerselo. E’ un giocatore importantissimo per Sousa. Kalinic mi ha entusiasmato l’anno scorso, almeno a periodi. Conosco anche alcuni difensori che l’hanno affrontato e me ne hanno parlato benissimo, io però vedo in Gabbiadini un talento particolare ed è più giovane. Quindi dico che potrebbe essere uno scambio vantaggioso per i viola”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Coi “se” e coi “ma” un tu combini nulla …
    Ma qui si tratta di avere un VERO centrale difensivo … Dicks? Milic? Sarcedo? Con Gonzalo sul viale del tramonto e con Tomovic (solo accettabile) icche si combinerebbe??

    Qui ci vuole un vero regista difensivo a fianco del quale potrai inserire Sarcedo, Milic, Dicks, ecc… ma senza un vero centrale (punto di riferimento della regia arretrata) siamo fermi al punto di adesso … ovvero difesa di ….

  2. Se si gioca col 3 5 2 il TERZINO destro non capisco a cosa serva. Centrali difensivi ne abbiamo a valanga: tomovic gonzalo astori de maio salcedo (senza contare che anche alonso puo fare il centrale). In più abbiamo dicks e milic. Quanti ne volete in difesa?? Ne conto 8….Jovetic non rientra nei programmi di DeBoer(che abbiamo visto domenica quanto ne capisca di calcio…). L unico ostacolo è lo stupendio di jojo…speriamo trovino l accordo, sarebbe un ottimo rinforzo. Se non vendono kalinic(che è superiore a gabbiadini), basta prendere un centrocampista.

  3. Kalinic è uno che tutti criticavano la scorsa estate buffoni

  4. … e rimaniamo senza centrale difensivo e senza terzino destro … Questa non è programmazione, questo si chiama in un altro modo: gioco d’azzardo!

  5. Insomma, da frutto quello che si legge la Fiorentina dovrebbe essere miracolato da tutti questi cambi … però nessuno dice che l’Inter vuole liberarsi di Jovetic (rotto) per avere via libera nell’acquisto di Gabigol e che se Jovetic giocasse anche UN SOLO MINUTO CON L’INTER questa sarebbe obbligata a riscattarlo e a pagarlo profumatamente e … addio Gabigol!!

  6. Donadel e tu dici cose ragionevoli ma Gabbiadini è un’altra scommessa, l’ennesima, non tanto per l’età quanto per il suo inserimento e adattamento in viola. Kalinic e l’è sempre Kalinic mi spiego ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*