Dossena: “Alonso centrale nella difesa a tre può diventare uno dei più forti d’Europa”

image

A Radio Bruno Andrea Dossena ha parlato di Marcos Alonso, l’esterno sinistro viola suo ex compagno di squadra ai tempi del Sunderland. Questo il giudizio del terzino sullo spagnolo: “Quando giocavamo nel Sunderland ci siamo contesi il posto da titolare sulla sinistra. Penso che Marcos sia fortissimo, ha una ottima tecnica e un bel fisico. Anche come difensore è molto forte, ho visto che è stato provato anche centrale nelle amichevoli. Penso che se impiegato centrale in una difesa a tre potrebbe diventare uno dei migliori in Europa. Sbaglia poco ed è sempre molto concentrato, la sua costanza è un fattore molto importante per un allenatore”.

Sulle amichevoli con Chelsea e Barcellona: “E’ calcio d’agosto, ma queste vittorie danno morale e consapevolezza. Vincere aiuta a vincere, e anche se sono solo amichevoli sono comunque risultati importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. E’ ridicolo che si discuta un difensore che è l’unico decente che abbiamo sulla fascia sinistra e si continui a pensare e a chiedere un terzino dx. Tomovic a destra ha saputo ben calarsi in un ruolo non suo. Copre la fascia, dribbla e crossa..
    Certo in ogni ruolo si può trovare sempre di meglio ma finiamola di dare le grucciate sempre ai soliti.
    Pensiamo a questi poveri sventurati di difensori che Montella ha esposto ai tornado dei contropiedi avversari nella scorsa stagione! Sono convinto che sono tutti migliori di quanto sono apparsi nello scorso campionato!

  2. Non mi reputo un esperto come molti in questo sito, ma se fossi nei panni dei dirigenti Viola ci penserei 2 volte prima di liberarmi di lui perchèmi ricorda molto il Massaro da giovane

  3. Io credo che Alonso sia il giocatore piu’ sottovalutato della Fiorentina nonostante l’impegno che ci mette.Non e’ un attaccante ma grazie a lui abbiamo fatto due gol al Chelsea,non e’ un difensore ma anche nell’ultima partita ha salvato un paio di situazioni scabrose eppoi e’ uno stantuffo,avanti e indietro senza fermarsi mai..ce ne fossero di giocatori cosi’ nella Fiorentina.D’altronde anche Ljiaic,Neto e altri erano sempre nel mirino dei criticoni per poi rimpiangerli quando se ne sono andati

  4. Purtroppo caro Dossena per i tifosi della fiorentina Alonso non ha santi fiorentini in paradiso (sponsor e media) a suo favore. Spesso viene usato, insieme al suo campagno Tomovic, come cuscino da sbattere per coprire gli errori dei suoi compagni di squadra molto più idolatrati e osannati solo perché parlano bene della città e della tifoseria, salvo poi quando vengono ceduti dicono le stesse identiche cose della nuova città. NB. ora pure Roncaglia è stato preso di mira da questi soloni.

  5. Fortissimo..ricorda thiago Silva..tu si che ne capisci….

  6. Per tutti i gufi di Alonso che di calcio ci chiappano il giusto. Categoria a cui appartengono tifosi e giornalisti che si rifugiano in osservazioni banali e scontate. Forza viola

  7. I miracoli a volte avvengono…

  8. Che lo provi in allenamento così siamo a posto. O Dossena posa i fiasco!

  9. Ahahhahahahahahhahahahahhahahahahahah

  10. allora mettiamolo direttamente centravanti!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*