Dramma Atletico Madrid, il Real Madrid vince la Champions ai rigori. Savic, una partita da protagonista

Cristiano Ronaldo. Foto: Fiorentinanews.com

Una finale combattuta e per certi versi drammatica quella di Champions League che si è disputata a Milano e ha riproposto il derby tra Real Madrid e Atletico Madrid che era già andato in scena due stagioni fa. Si è risolta ai calci di rigore a favore delle merengues dopo che i tempi regolamentari (e supplementari) si erano chiusi sull’1-1. Vantaggio Real con Sergio Ramos, pareggio di Carrasco nelle fasi finali del match. Nel mezzo un rigore fallito da Griezmann che colpisce la traversa.

E a proposito di tiri dal dischetto, l’errore decisivo è di Juanfran che coglie il palo al quarto tiro dell’Atletico. Cristiano Ronaldo, e chi sennò, mette a seguire il punto esclamativo sull’undicesima vittoria in Champions del Real Madrid, spiazzando Oblak.

Nota a margine per Savic. L’ex difensore della Fiorentina ha giocato titolare, è stato in campo 120 minuti ed è stato sicuramente protagonista di un’ottima prestazione, con un gol sfiorato nel secondo tempo, tocco di poco fuori da buona posizione, e un salvataggio praticamente sulla riga, sempre nella ripresa, su tiro di Bale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 commenti

  1. @ axl86,
    certo, visione differente, è un piacere anche per me.
    Come tifoso viola vedrai che con il tempo (salvo la viola non vada in mano a qualche sceicco) la nostra misura, la nostra osservazoone, il nostro focus, dovrà indirizzarsi verso squadre come l’Atletico.

    Il tiki-taka, che molto presuntuosamente la viola tenta di fare, lo realizzi solo con certi giocatori, che noi, a breve non riusciremo MAI ad avere.

    Stimo molto Simeone perché è riuscito a capire perfettamente la dimensione del proprio club e la capacità dei propri uomini e gli fa fare quello che sanno fare, non quello che sarebbe bello potessero fare. Differenza non da poco che ha fatto vivere ai propri tifosi emozioni incredibili!

  2. Va behh ohh abbiamo una visione differente pazienza cmq é stato un piacere discutere di questo argomento e forza viola sempre!!!

  3. Anzi mi permetto una integrazione al commento precedente:
    la maggior parte delle squadre (anche italiane) dopo un goal concesso in fuorigioco e dopo un rigore fallito si sarebbe sfaldata, … l’Atletico, con giocatori ben più modesti del Real, è stato semplicemente sontuoso!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*