Due gol e sei punti

Babacar Moretti Grande

Babacar Moretti Grande

Prima il colpo di testa contro il Genoa, poi il destro in mischia contro il Carpi: in due partite di campionato Khouma Babacar ha timbrato entrambe le volte il cartellino. I suoi due gol sono stati di vitale importanza per la Fiorentina e hanno permesso alla banda di Paulo Sousa di vincere entrambe le partite con il punteggio di 1-0: contro la banda di Gasperini il senegalese ha sbloccato la gara nel secondo tempo su assist di Borja Valero ed ha festeggiato sotto la Fiesole mentre contro gli emiliani ha risolto in mischia una partita che sembrava farsi complicata per la Fiorentina. E adesso Baba non ne vuole sapere di interrompere questa striscia realizzativa, anche se contro il Bologna la sua presenza è in dubbio e dovrebbe toccare a Kalinic dal primo minuto. Il senegalese ha abbandonato il campo dolorante ad un piede e Paulo Sousa non vuole rischiare il suo bomber: il tecnico portoghese è pronto a rilanciare il croato dal primo minuto nel Derby dell’Appennino e tenere a riposo il numero 30 viola in vista della trasferta a San Siro contro l’Inter capolista in programma domenica sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Personalmente stravedo per Baba, ma sono curioso di vedere Pepito in coppia con Kalinic.Si tratta in questo caso di un attaccante di maggior movimento e questo potrebbe favorire positivamente gli inserimenti di Rossi.Bisogna pero” che Sousa riesca a trovare soluzioni sulle fasce dove mi pare siamo troppo deboli.

  2. Tatarusanu..
    Roncaglia-Gonzalo-Astori..
    Gilberto-Suarez-Badelj-Alonso..
    Bernardeschi-Kalinic-M.Fernandez..

    Tomovic,Pasqual,Kuba,B.Valero,Ilicic,
    Vecino,Rossi e Babacar tutti a riposo per Domenica contro l’Inter perché sono tutti un po’ acciaccati!

    Mentre Astori,Gilberto,Bernardeschi,Badelj,
    Kalinic e Suarez devono giocare per acquistare condizione fisica o fiducia o conoscenza con il Franchi (e la Serie A) e la squadra con i schemi di Sousa.

    I cambi: Verdú,Rebic ed un altro tra gli acciaccati!

  3. Che fregatura il suo stop,speriamo non sia nulla.

    Ps: gli infortuni gli hanno fatto ritardare la preparazione ed il debutto staionale ma questo ha tutto x essere un bomber vero e comunque nn è sfaticato che un anno fa prima di abituarsi alla serie a e a giocare ogni 3 giorni finiva con i crampi per quanto correva.

    Non si puo’ tornare indietro e cmq la sconfitta ci stava ma qualche possibilità in piu’ in siviglia fiorentina con lui ci stava, nella prima mezz’ora abbiamo avuto 3 grandi occasioni(gomez e mati proprio all’inizio),Babacar mostra dalla clgara con il chievo he a volte gli basta un pallone solo per decidere, sta acquistando la freddezza dei grandi bomber , i mezzi li ha sempre avuti x questo quando ha rinnovato a 1,5 mon mi è sembrato giustissimo, spero che tra un anno o 2 rinnovi a 2,5 mln e per restare ancora un altro po(l’unico punto ? Ora sono i continui acciacchi ma lavorandoci possono farlo crescere anche sotto questo aspetto, x il resto è già pronto ,
    X infortuni ricorda jovetic e muriel che negli ultimissimi tempi hanno lavorato molto proprio x prevenire i rischi .
    Muriel 5 gare di fila nn le aveva mai fatte (ora è a 6 con i preliminari)

  4. In attacco siamo messi bene, è dietro che non ci siamo… vai Baba, rimettiti presto 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*