Questo sito contribuisce alla audience di

Due occasioni solo da Eysseric. Le perplessità sul ruolo di Benassi. La solitudine di Babacar

VIAREGGIO – La linea resta più o meno la stessa: in presenza di amichevoli è sempre bene mantenere una certa cautela sui giudizi. Detto questo, è anche vero che manca solo una settimana all’inizio del campionato e un campanello d’allarme non può non suonare. Perché la Fiorentina non crea occasioni, non alza mai ritmi e rischia anche di prendere gol per errori individuali piuttosto banali nel primo tempo.

Due occasioni sole a favore dei viola ed entrambe sono capitate sui piedi di Eysseric. Qualche sprazzo il francese lo ha avuto, ma non è che sia stato trascendentale al pari dei compagni. Qualche perplessità ci viene nel vedere Benassi impiegato come esterno sulla linea dei trequartisti. L’ex Torino è innegabilmente più mezz’ala che questo, anche se allenatore e società sono convinti del contrario.

Infine un accenno su Babacar: Kalinic va via e lui si trova ad entrare in concorrenza con Simeone. Così però non è utilizzabile. Troppo solo, senza assistenza da dietro, senza cross dalle fasce e anche isolato nel fare pressing. Urge sicuramente qualche rimedio, magari sotto forma di un esterno che possa dargli qualche pallone giocabile e gli crei spazi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

24 commenti

  1. il 4231 mi sembra non adatto alla nostra squadra con gli uomini che ci sono e quindi sarebbe meglio giocare con un 442 – 4321 o 343 dove anche Benassi si troverebbe meglio e si potrebbe sfruttare al massimo la sua dinamicità lasciando a Sanchez e Veretout il compito di mastini in mezzo.

  2. Fedrator non sai neanche leggere ? Allora ha ragione Maurizio firenze..FV

  3. Il discorso è uno solo … x ora hanno messo su una squadra di dilettanti allo sbaraglio che rispecchia precisamente la proprietà e i suoi dirigenti. Vedo che c’è qualche ottimista e qualcuno anzi prospetta discorsi da sesto posto….ma cosa avete nel cervello???? Segatura o giù di lì… va bene avere passione amorevole x la Viola ma gli occhi bisogna aprirli di tanto in tanto…….cque speriamo in qualche ultima occasione di mercato e che mi possa sbagliare. Ne sarei felice.

  4. Tifolamagliaviola

    Benassi, a mia modestissima opinione, puo’ giocare dietro la punta centrale e Eysseric a sinistra come faceva nel Nizza. Benassi puo’ anche giocare nei due centrocampisti dietro nonostante lo veda meglio davanti. Entrambi si dovranno un po’ adattare. Mancano ancora questi 3/4 giocatori che ci permetterebbero di partire piu’ tranquilli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*