Due punte: Ora Sousa ci pensa seriamente

Due punte contro il Paok e magari un trequartista? Sousa ci pensa seriamente a mettere in campo una formazione del genere secondo La Nazione. Gli indiziati per giocare in attacco sarebbero Babacar e Zarate, ovvero due che erano stati tenuti a riposo a Genova con qualcuno a supporto alle loro spalle. La solitudine del centravanti della Fiorentina è stato uno dei temi ricorrenti in queste prime giornate di campionato ed effettivamente Kalinic si era ritrovato a fare a sportellate contro intere retroguardie per la mancanza di sostegno dalla retrovia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Poveri leccavalle ora infamano Sousa pur di difendere i DV…. ora è un brocco ma non si chiedono come si fa a giocare a 4 senza un terzino destro….. gente inutile. …

  2. Questa è una presa in n giro.Chi se ne importa che fa questi esperimenti contro le squadrette per far riposare i titolari,e in campionato poi torna a mettere la stessa formazione.Ma poi le due punte dovrebbero chiamarsi Kalinic-Babacar,o Kalinic-Bernardeschi,se metti Zarate che non passa un pallone,è come se cercassi il pretesto per tornare a giocare con una punta.

  3. Dai Sousa che ce la fai… da qui alla fine dell’anno forse capirai che dovresti far giocare la Viola con il 4-3-3 😉 che pacco di allenatore, dopo i pacchi di Prandelli e Montella :-/

  4. E quando di muove! Spero se ne vada presto! Berna sempre titolare!

  5. Mah, io proverei almeno una volta. L’unico punto interrogativo è la situazione psicologica di Zarate, ma Sousa che lo vede tutti i giorni saprà se, per questo motivo, schierarlo o no. Come dietro a loro ? un 3-5-2 oppure un 3-4-1-2 perchè non credo che Sousa giochi con la difesa a 4 col 4-3-1-2 che poi male, male non sarebbe. E chi dietro le due punte, Borja , Berna o Ilicic ? Intrigante, tutto da scoprire…

  6. Ma come si è liberato di Rossi perché non poteva giocare con due punte ed ora dovrebbe fare marcia indietro ricorrendo alle due punte? E poi dovrebbe pure liberarsi di Ilicic che non assicura dinamismo a centrocampo in favore di Bernardeschi? Sarebbe troppo per un ……….. come Sousa.

  7. Giocare con due punte è possibile caro mister.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*