Durante: “Walace è un Allan più fisico e bello da vedere, sia lui che Lucas Silva belle occasioni per la Fiorentina”

image

Dei nomi sudamericani che scandiscono il mercato viola parla a Lady Radio l’agente Fifa Sabatino Durante: “È un giovane di prospettiva, l’anno scorso ha giocato alcune partite e quest’anno è titolare nel Gremio. E’ un centrocampista che abbina tantissima quantità ad una buona qualità, struttura fisica imponente, buona corsa e mobilità ed anche un discreto piede per far ripartire l’azione. E’ un incontrista, spesso recupera palla e come valore può stare benissimo in una Serie A italiana. A Firenze avete avuto l’esempio di Romulo, portato in Italia con due milioni di euro, il che testimonia che da Brasile e Argentina possono arrivare elementi buoni anche a prezzi bassi. Walace invece ha la prospettiva di giocare anche in squadra importantissime. Paragoni? Direi con Allan ma ha più stile, è più piacevole da vedere ed ha più piede. E’ una miscela di un 60% di grande intensità e quantità ed un 40% di stile, è un ragazzo che sbaglia poco in mezzo al campo. Gioca per altro in uno stadio come quello del Gremio, affollato costantemente da 50.000-60.000 persone, quindi sa cos’è la pressione. Lucas Silva? E’ un buon centrocampista centrale che ha tempi di gioco, è un buon giocatore. Secondo me non da Real Madrid, spesso squadre di grande livelli si prestano a fare da vetrina, vedi il caso di Casemiro. Rispetto a Walace è più regista, ha fatto benissimo nel Cruzeiro. Per la Fiorentina sarebbe un buon tentativo, io comunque credo più in Walace“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Complimenti toni, bella squadra di merda

  2. Maccarone Tavano il nostro sogno,DDV possiamo permetterceli o costano troppo?SOLO PER LA MAGLIA

  3. Una domanda per la redazione, sapete se la nuova regola delle rose (24 giocatori di cui 4 dal vivaio e 4 italiani e libertà di tesseramento per gli under 21) sarà attuato già dalla prossima stagione? La maggior parte delle squadre non è in regola compresa la nostra e non danno neanche l’idea di vedere questo nuovo obbligo come un problema! Che sia perché sarà attuata dopo la prossima stagione? Grazie!!

  4. Sepe
    Donati Gonzalo Tonelli Bittante
    Vecino Walace Borja
    Saponara
    Berardi Baba

  5. Io non credo piú nei DV

  6. Quinto Fabio Massimo (il temporeggiatore)

    DV Cognign Pradè non fate come me…

  7. Se credessimo anche in qualche promessa dalla serie B italiana ed ai nostri giovani forse sarebbe pure meglio visto che ci mancano italiani in rosa…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*