E a sorpresa, Montella potrebbe rinunciare a Gomez

GomezPalermoIlicic giovedì in campo? Ci sto pensando!”. La notizia l’ha data direttamente Montella: la Fiorentina potrebbe giocare in Europa League senza un vero centravanti di ruolo con lo sloveno titolare e Gomez, a sorpresa, in panchina. E’ una delle due soluzioni a disposizione del tecnico viola. L’altra prevederebbe Ilicic come trequartista e Salah e Gomez di punta, con Joaquin escluso dalla formazione iniziale. Quale delle due ipotesi è più probabile? In questo momento sicuramente la prima, anche perché il tedesco è fuori forma. Certo, sarebbe però un’esclusione che farebbe rumore e potrebbe anche segnare la fine prematura del rapporto tra Gomez e la Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Grande Bruno ti quoto in pieno, partiamo subito alla grande a saltare il centrocampo e se riusciamo a segnare i primi 15-20 minuti,chissa’.Proviamoci non abbiamo niente da perdere.Poi siamo la FIORENTINA.All’andata abbiamo fatto un primo tempo in cui abbiamo avuto 4 nitide occasioni da gol, quindi perche’non provarci.
    Tutti al Franchi giovedì e forza viola.

  2. faccia giocare chi vuole, ma l’importante è fare filtro a centrocampo altrimenti la difesa balla, perché l’importante, oltre a fare 3 reti è non subirne e vedendo le ultime partite la cosa mi preoccupa molto.

  3. d’accordo con Bruno,
    4-2-3-1, per far giocare joaquin,ilicic,gomez e salah.
    in alternativa azzardo joaquin terzino destro…
    in condizioni normali, non farei mai giocare ilicic e Gomez, ma giovedì non ci sono alternative… poi se serve gli ultimi 30 min a berna (in lista non abbiamo nemmeno gondo e c’è rossi…).

  4. L’unica mia remora e che Ilicic da prima punta puo’ dare meno certezze perchè fuori ruolo come tutti puo’ anche far fatica, tempo fa speravo di vedere Salah prima punta in campo con ilicic e joaquin che potevano scambiarsi a gara in corso eventualmente ma il risultato non fu buono e poche partite dopo ci sono stati i titoli: Gomez fa giocare meglio Salah e tutti a dire che la fiorentina gioca bene solo con una prima punta , che Montella era folle quando nn metteva la prima punta , che ne ha 3(peró solo sulla carta, anzi me ha 4 con Rossi)

    Non so qual è la cosa migliore, forse rischiare ilicic prima punta anche se in caso nn dovesse brillare tutta la colpa ricadrebbe su di lui, riverebbe definito brocco e ci sarebbe il rischio di tornare indietro anche se lui da trequartista o seconda punta puo’ faro grandi cose come ieri.

    Io Vorrei Rossi o Babacar innanzi con Salah e Ilicic alle loro spalle e Joaquin quasi terzino ma non si puo’…
    Vorrei forse il 4321 con Ilicic e Salah dietro a Joaquin (puo’ scambiarsi in cosa con salah)ma sperimentare contro il siviglia non è il caso anche se joaquin spalle alla porta nn dovrebbe faticare perchè rapidissimo , è freddo e mi ricorda Di Natale che se nn sbaglio x diversi anni ha giocsto nel ruolo di joaquin lrima di diventare una punta.
    Oppure metterei il Gila che anche ora seppure non puo’ buttarla dentro come ai bei tempi in appoggio e nel girarsi ci sa sempre fare .
    Ma non si puo’.
    Gomez ora fisicamente mi pare a posto ma di nuovo sfiduciato e a tratti irritante x chi ama la giola, quindi nn lo so , potrebbe giocare da 4 o fare il suo,bo , saprà Montella che fare.forse gli conviene parlare sia con Salah e ilicic in questi giorni e provarlo molto , lavorare su una viola senza punti di riferimento .

  5. Gomez non c’entra niente con questa squadra! Non dico con il gioco del calcio perche’, anche se lo penso (ma e’ un opinione personale), non voglio mancare di rispetto alla persona, che e’ valida, e magari in un contesto diverso può fare anche bene (solo fermo in area) ma con noi non esiste..e’ stato un GROSSO errore e qualcuno dovrebbe dirlo a fine stagione! E poi SVEGLIARSI e IMPARARE dagli errori per non ripeterli altrimenti e’ inutile discuterne sempre.

  6. 1 gol nei primi 10 minuti, 1 gol a fine primo tempo, 1 gol nel secondo tempo e poi vinciamo ai supplementari!! L’impresa più grande sarà però non subirne. Forza che c’è la facciamo!!!

  7. 4 difensori che non si muovono e non si fanno prendere in contropiede, che salgano solo su corner e punizioni ( Savic, Gonzalo, Basanta e Alonso), 2 centrocampisti (badelj e Pizzarro) che coprano e lancino velocemente il pallone, Joachim a destra, Salah a sinistra, Iljcic a ridosso di Gomez. 4-2-3-1. Rischiamo il tutto per tutto.

  8. Beh sarebbe una sorpresa vedere Gomez in campo … Deve giocare chi è in forma ..non solo fisica ma anche e soprattutto mentale… Ilicic , anche se a me non piace, sta vivendo un bel periodo ed è giusto che giochi… Certo non è una punta .. Ma di questi tempi anche Gomez non mi sembra una punta… Poi magari Ilicic può sbloccare la partita con una punizione ..inoltre ieri ( e con il cesena) ho visto che con salah si trovano bene …

  9. Formazione 4-1-2-3
    Tatarusanu (se sta bene)
    Tomovic – Gonzalo – Savic – Vargas
    Badelj (arretrato)
    Mati – Borja (centrocampisiti di spinta)
    Joaquin (sulla fascia) – salah (falso nueve) – ilici (sulla fascia)
    Ok la mia formazione non è moderata, è il classico ” tutti all’attacco” … ma alla fine, chissene, siamo sotto di 3 gol e per vincere dobbiamo farne 4 quindi … TUTTI ALL’ARREMBAGGIO.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*