E allora pagamento subitaneo

MaciaStadioNonostante l’appello dei suoi compagni, nonostante il colloquio col patron Andrea Della Valle, Joaquin ha inesorabilmente preso la sua decisione parlando a chiare lettere. “Ho deciso voglio solo andare a casa”, ha scritto il Torero sul suo profilo Instagram. ‘Cara terra mia’ è il grido di libertà che si alza dal cuore dell’esterno spagnolo, che ha esternato chiaramente il suo sogno di chiudere la carriera in patria al Betis un anno prima della naturale scadenza del suo contratto con la Fiorentina. E allora non resta che pretendere un ‘Pagamento subitaneo’ tanto per dirla alla maniera del compianto Carlo Monni, alias Bozzone in ‘Berlinguer ti voglio bene’. Insomma, ‘pagare biondino’ viene da dire all’indirizzo dell’ex direttore sportivo viola Macia, da qualche mese sbarcato in Spagna, ovvero pretendere un giusto risarcimento (non la mancia, ma almeno quanto occorre per prendersi il Baez di turno) per la perdita di un giocatore molto importante per la causa gigliata, che ha deciso di scegliere secondo le ragioni del cuore, ma che deve per questo anche rovistare nel suo portafogli. I sogni son desideri, ma vanno in qualche modo foraggiati. Altrimenti la Fiorentina ha tutto il diritto (e pure la volontà) di tenersi il giocatore, anche per farlo giocare all’Affrico anziché al Franchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

37 commenti

  1. Ace bati, ma smettila di ingolfare il sito con le tue amenità che detto per inciso ci vuole il traduttore per capirle a fondo. Cosa significhi poi “la Società glielo avevo promesso” lo sai solo tu e lo interpreti alla tua maniera pensando che la cosa fosse senza esborso di soldi. Un ultimo consiglio, quando scrivi cerca di fare periodi brevi, ammesso tu sappia cosa siano.

  2. Ciao Sophia.

    Romagna viola, se ti leggi l’intervista che ha rilasciato Joaquin ieri trovi cio’ , un joaquin amareggiato che dice cio’ e si dice sorpreso dalla società che ora a suo dire si sta rimangiando la parola data .

    Comunque anche gli addetti ai lavoro,,almeno alcuni confermano cio’ o lo scrissero.

    Poi secondo te uno pagato 1,5 mln 2 anni fa ad un anno dalla scadenza del contratto a 34 anni compiuti ora dovrebbe portare 5 mln x liberarsi?

    Ma l’hai visto 2 anni fa come giocava da titolare ai quarti di champions..
    Quindi non è arrivato infortunato o bisognoso di rilancio anzi. Se purtroppo non l’hanno considerato indispensabile prima dell’affondo del betis che possiamo farci e che deve fare?
    Solo bucchioni e pochi altri parlano male di joaquin, se x te lui e’ l’unica fonte al mondo che dirti

  3. Romagna VIOLA e invece a tè chi ha detto che non è vero? Fai nome e cognome di questi addetti e professionisti seri che cosi mi metto l anima in pace e voglio vedere pure io se ha ragione Gioacchino o la società…………finalmente adesso arriva una fonte SICURA!

  4. Acebati, ma chi ti ha detto che la Fiorentina tempo fa aveva detto a Joaquin che poteva trovarsi una nuova sistemazione senza problemi ? A me e a tutti gli addetti (professionisti seri) non risulta proprio. Quindi o hai delle prove e dici chiaramente la fonte delle tue informazioni oppure la smetti di sparare caz…..te e ad inventarti delle bufale per potere sempre polemizzare contro la ns dirigenza e la ns proprietà. Basta !!!!

  5. joaquin stai facendo una figura vergognosa… A sentire te sembra che giochi in una squadra iraniana dove rischi la vita ogni giorno, ed invece sei in una delle e citta piu belle al mondo dove i tifosi ti amano e dove prendi un ottimo stipendio,spiegami quindi come fai a dire certe buffonate…. io lo so e tutta una tattica studiata per cercare di farti andare al betis alla minor cifra possibile, ma ho paura che il vostro giochino non funzionera…

  6. Nastasic venduto a più di 30mln e non ha fatto niente,Liacic via per 11mln più il 20% sulla eventuale rivendita e non ha fatto chissà che cosa,Jovetic venduto a 35mln e ha fatto solo della panchina,Cuadrado venduto a 32mln più bonus non ha fatto in tempo neanche a trovare casa tra un po’,Montolivo fa il panchinaro,lui che voleva giocare la Champions,Neto sono già due convocazioni che salta con la Nazionale,Salah aspettiamo ma non ha cominciato bene,senza dimenticare Melo venduto ai gobbi per 25mln…questa è una signora dirigenza!

  7. Scusa,luca,ma c’è una contraddizione in quel che scrivi.Se un’azienda,come tale è oggi una società calcistica,a meno che non si barcameni con personaggi perlomeno dubbi visto che gli “sceicchi”in Italia non vengono,chissà perché,lascia andare alcuni e strapaga altri,può darsi che questo derivi anche da delle scelte.Mi sarebbe piaciuto vedere se i braccini non avessero rinnovato a Baba e Berna ….Personalmente vorrei anche capire che pesce è veramente Macìa.Dal di fuori si vede solo la buccia…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*