E CHE NESSUNO SI PROVI A PARLARE DI TESORETTO

Diego e Andrea Della Valle e il presidente esecutivo Cognigni in tribuna. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Ci sono stati momenti in cui veniva ipotizzato dai dirigenti della Fiorentina il fatto che le cessioni avrebbero creato un gruzzoletto che poteva essere reinvestito sul mercato. Altre volte il discorso era nato sull’onda della fantasia (e della logica) di qualche giornalista. Sta di fatto che questo fantomatico ‘tesoretto’, associato alla Fiorentina, è stato più un mito che un qualcosa di reale, come l’isola che non c’è di Peter Pan, tanto per capirsi.

Stavolta non c’è verso sbagliarsi e non c’è possibilità alcuna che qualcuno possa reiterare questo errore, perché il tesoretto non esiste! E’ stato spiegato fin troppo chiaramente da tutti i dirigenti che i soldi di Alonso, tolti quelli spesi per Maxi Olivera, verranno utilizzati, per così dire, per esigenze di bilancio. E’ chiaro che questo tipo di notizie non accendono la fantasia dei tifosi che avrebbero voluto sentirsi dire invece che sarebbero stati utilizzati per portare uno, due rinforzi di un certo peso per Sousa. Purtroppo però non è stato, non è e non sarà così e chi dice il contrario, sempre che ci sia, è solo o un burlone o un incantatore di serpenti.

Da gennaio si riparte da zero, nel vero senso della parola. E’ sempre meglio di sottozero e di questi tempi, magrissimi almeno dal punto di vista economico, tocca accontentarsi di queste briciole, a meno che nel frattempo (ma dubitiamo) non entri in società uno sceicco, o un facoltoso uomo d’affari che abbia voglia di mettere denaro fresco nel calcio e nella Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

75 commenti

  1. Fossero tutti come te sarebbe un normale, anche se a volte acceso, scambio di vedute , il problema è che ci sono degli ignoranti offensivi che postano dando titoli a go go , e ti fanno poi scendere al loro livello nelle risposte, e questo è però un mio errore , un saluto

  2. Molto semplice, a Dicembre, se non ci saranno altri rinvii, vedremo se i DV rimarranno oppure no, a loro interessa fare il nuovo stadio con tutte le attività connesse, allora forse, la Fiorentina salirà di livello grazie all’ aumento di fatturato, altrimenti sarà grassa se manterremo l’ attuale livello. Nel calcio di oggi purtroppo c’è poco spazio per i sentimenti.

  3. Ciao Berni e Cisko, mai mi è passato per la mente di dare di gobbo a un tifoso della Fiorentina, anzi ho sempre detto siamo tutti tifosi ed esprimiamo pareri diversi. Allo stadio succede spesso di dire “quello ha fatto una bella partita” è quello accanto a te che dissente; qui è uguale, io non sono un body-guard dei marchigiani, dico che vi sono delle difficoltà oggettive di cui forse quando hanno,a ZERO EURO così non soci sono dubbi che parlo a titolo personale, loro non avevano considerato. Quanto alla questione della cessione, per me non vedono l’ora, potrà avvenire solo con il progetto dello stadio approvato. Così avranno realmente qualcosa da vendere. Che dite? Può essere una chiave di lettura? Ad majora.

  4. Vedi Berni?
    Tu hai un intuito che ti ha mostrato la verità dal primo momento.
    Io invece no!!!
    Io ai “terzo tempo”, “male non fare paura non avere”, etc. ci credevo alla grande!
    Ed è anche per questo che sono cosi inca***to adesso!
    Hanno preso per il c*** me e tutta la tifoseria.
    Se i piu accaniti attuali difensori dei DV se ne renderanno conto, saranno ancora piu inca***ti di me in futuro!!!
    Proprio di loro i DV devono guardarsi bene in futuro!
    Ci sarà da ridere.
    Io li voglio vedere sul lastrico.

  5. Non te la prendere era in senso metaforico , anche io sono un tifoso della Fiorentina , solo vediamo le cosè agli antipodi, tutto qui, ma la cosa che dá fastidio è sentirsi accusare che non sono tifoso , o gobbo o chicchessia perchè non sono con la societá, i Della Valle non li ho mai sopportati, fin dal primo momento, mi hanno trasmesso fin da subito l’idea di falso, questione di pelle , non so , falsa la loro beneficienza, falsa la loro morale,falsi i loro i terzi tempi , i male non fare paura non avere ! non ci posso fare nulla , proprio non li sopporto !!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*