E dopo la Curva Sud, c’è chi chiede la chiusura della Fiesole. Ma i cori dei tifosi juventini non li ha sentiti nessuno?

Fiorentina Roma coreografia

Fiorentina Roma coreografiaE’ davvero forte l’attacco riservato da SportMediaset all’indirizzo della Curva Fiesole. “Fiorentina-Juve, vergogna al Franchi: cori contro Scirea e Pessotto e pro Heysel” questo scrive il sito legato al gruppo del Biscione. Che tra l’altro aggiunge anche un altro bel paragrafetto: “Un gruppetto di 200 persone, quindi decisamente la minoranza di una Curva che ne contiene 8mila, si è reso protagonista in negativo di cori contro Gaetano Scirea e inneggianti la tragedia dell’Heysel, in cui persero la vita 39 tifosi bianconeri. Gesti ignobili scatenati da un lato dalla frustrazione per la superiorità bianconera e dall’altro (secondo alcuni testimoni presenti nella Fiesole) dall’atteggiamento “provocatorio” di alcuni giocatori della Juve. In particolare a scatenare l’ira dei tifosi sarebbe stato Morata dopo l’espulsione: la spagnolo è uscito dal campo sotto la Fiesole applaudendo, sorridendo e alzando le mani a mo’ di presa in giro…Niente può giustificare un simile atto di inciviltà e, dopo la chiusura della Curva Sud dell’Olimpico per gli infami striscioni esposti sabato scorso contro la mamma del tifoso del Napoli Ciro Esposito, il Giudice Sportivo potrebbe adottare identico atteggiamento con la Curva Fiesole“.

Ora, chi vi scrive è storicamente convinto che questi coretti siano insopportabili e imbecilli, e che debbano anche finire, benché dalla tribuna, lato Ferrovia, dove eravamo noi giornalisti di Fiorentinanews.com non li abbiamo onestamente sentiti. Però abbiamo sentito e molto bene altri coretti, provenienti dal settore ospiti. “Viola una massa di ebrei”, “Ce ne freghiamo della galera, camicia nera trionferà” (l’apologia del fascismo è ancora reato in Italia). E per loro cosa facciamo? Stiamo zitti? Oppure vogliamo chiudere anche la loro curva? Perché nessuno scrive niente? Signori di Sport Mediaset, avete per caso l’audio sensibile a senso unico?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

39 commenti

  1. Tutte la sante volte pompiamo la partita, facciamo battutine, provochiamo, qualche imbecille fa i cori sui morti, poi ci lamentiamo perché ci prendono per il **** Redattori, per curiosità, quanti anni avete?

  2. Io ho sentito molto chiaramente il coro “solo rubare sapete solo rubare”. Su quello non ha protestato nessuno. Trovo idioti i cori sui morti e mi piacerebbe non sentirli nel mio stadio ma penso che siano strumentalizzati e .amplificati per colpire una tifoseria sulla quale c’è poco da dire.

  3. La maggior parte, di chi come me era in Fiesole, ha coperto i cori dei soliti 4 idioti con i fischi. Perché questo non viene riportato da nessuno?

  4. lucabilly1963, da Atene, Grecia

    Io ero in Fiesole col figliolo. Ho berciato e strillato di continuo, ma mai, dico mai, abbiamo urlato sul cruscotto di pessotto, sui 39 dell’heysel e sull’inferno di scirea. Una vergogna. Quei mandrilli da due soldi dei “capotifo” non riescono a eccitare nemmeno una scimmia in calore. Siamo alla frutta al Franchi. Se non si vince prima possibile qualcosa, la cosa piu’ bella della curva rimarra` il gelataio col suo canestro di roba buona. Cassatine…

  5. Lascia stare redazione …. Mediaset è Mediaset e tutti conoscono chi manovra, ma gli imbecilli che hanno fatto i cori non possono essere giustificati da nulla, solo dalla loro imbecillità.
    Individuare e che per i prossimi anni la vedano alla televisione la partita, altro sistema non c’è.

  6. Purtroppo le brave persone non ci sono piu’. Scirea anche se avversario era un signore dal quale gli attuali cafoncelli, vedi i sopracitati, neanche tanto ripuliti dovrebbero imparare qualcosa. In quanto a sciacquarsi la bocca forse sarebbe meglio che si sciacquasse il cervello chi l’ha detto o mimato e il buon Morata forse si dovrebbe ricordare che non sta giocando nel Real, per lui in una grande squadra non c’è posto.

  7. Strano non abbiano proposto la penalizzazione di 10 punti così il Milan ci ripiglia. …comunque abbaziamola con questi cori e pensiamo a quella brava e seria persona che fu Scirea, specialmente se confrontato con quei due dementi che fanno i centrali nella Juve.

  8. Redazione non mi sembrano situazioni da mettere sullo stesso piano.
    Noi dobbiamo solo vergognarci. Anche di questo.

  9. Tutti coloro che speculano sui “coretti” (oltre Mediaset ci sono tutti gli strisciati che vengonoa scrivere sul nostro sito viola) sono degli infami come e anche più di quelli che cantano i “coretti”. L’ipocrisia è diventata la peggiore delle malattie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*