Questo sito contribuisce alla audience di

E fu così che Sousa fece fuori l’intero mercato di Corvino

Sousa con il collaboratore Sem Moioli. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La Repubblica nella sua edizione di Firenze sottolinea come l’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, con le sue scelte, abbia già fatto fuori un intero mercato, quello estivo, condotto da Corvino. Si comincia con i mai visti: Toledo è già tornato in Argentina, Diks è stato rispedito, sia pur in prestito, in Olanda, mentre Dragowski è semplicemente il terzo, se non il quarto portiere. Sanchez è stato reinventato difensore, esperimento che è andato benissimo con la Juventus, ma poi stop. Salcedo invece è stato fuori un mese e mezzo e per ritrovare posto ha dovuto spostarsi nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Cristoforo non abbiamo ancora capito che ruolo possa o non possa ricoprire: è stato preso come regista di centrocampo, ha fatto praticamente tutto tranne quello. Fino a giungere ai terzini sinistri: forse Olivera è stato l’unico ad essere preservato dal portoghese, ma lo stesso non si può dire di Milic, fatto giocare addirittura alla Giggs nella catastrofica trasferta di Genova.

Alla fine di questa carrellata viene però da chiedersi: Sousa è un masochista o un disfattista, oppure i giocatori arrivati sono davvero scadenti o comunque inferiori rispetto a quelli che già c’erano?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

26 commenti

  1. Il primo anno di Alonso te lo ricordi??????? Dopo sei mesi fu spedito ancora in Inghilterra non sapeva fare neanche uno stop! Sosa non è allenatore per la viola ! Dopo il Carpi dell’ anno scorso l’avrei mandato via ! Con Guerini ha fatto uguale con i giocatori che Corvino ha comprati ! In altre società di media classifica avrebbero giocato quasi tutti! Una cosa che hai ragione è che in società nessuno è stato giocatore della Viola —– adesso tranne Antognoni—– il resto sanno solo guardare i profitti ! !!!!!!!!’!!!!!!!

  2. ed ha fatto bene a farli fuori tutti, perchè Corvino ha fatto un mercato di M….
    Questa è la verità!!! Ha comprato o preso in prestito tutte Mezze Tacche!!!
    Ha venduto Alonso con una Grande Plus Valenza, a fine mercato, ovviamente cosi non poteva essere rinvestita, Plus Valenza già sparita sulle pieghe dei Conti Redatti da quell’ altro Ladro di Cognigni, ed OPSSSS la squadra è fatta senza terzini Destri di ruolo e terzini Sinistri raccattati!!!
    e voi vi lamentate di Sousa? Ma penate veramente che Guardiala farebbe meglio con i terzini in rosa che ha la Viola?

  3. Tutti CHIARAMENTE scarsi giocherebbero forse in squadre da metà classifica ma essere alla fiorentina è un miracolo x tutti loro grazie a Corvino e questo è il logico risultato

  4. Mah…con un altro coach chissá…

  5. Io non ci credo che fossero tutti cosi’ scarsi….ci vedo tanta malafede nell’allenatore….ottusita’….non saper lavorare con i giovani…..

  6. Veramente avrei voluto vedere in campo Dicks che domeica é stato giudicato tra i migliori giocatori del campionato olandese e Cristoforo vorrei vederlo giocare un paio di volte mel suo ruolo e non trequartista o ala

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*