Questo sito contribuisce alla audience di

E Ilicic torna finalmente spacca-partite

Ilicic punta la porta avversaria. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Dopo alcune uscite sfortunate, con tanti pali e traverse, Josip Ilicic è tornato con un certo impatto sul match: l’Inter da questo punto di vista gli porta piuttosto bene tra l’altro, visto che l’anno scorso mise a segno un gol e due assist tra andata e ritorno. Lo sloveno ieri ha preso il posto di Bernardeschi e ha spinto definitivamente giù nel burrone la squadra di Pioli, penetrando spesso con grande efficacia palla al piede. Di fatto dal momento del suo ingresso la Fiorentina ha segnato quattro gol in un amen, casualità o merito, è comunque un altro fattore positivo della serata, che potrà avere forse qualche ripercussione anche nel finale di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. vortexsurfer

    @gian aldo traversi: tutto rigorosamente minuscolo… un minus habens come te è la prova di quanto a volte sia necessario un preservativo… Dovremmo spendere soldi e dare fiducia a un giocatore che disputa una partita buona ogni tre di me…? Vai a fare il giornalista fallito, pagliaccio…

  2. La zia ilicic è un giocatore mediocre comunque se riuscisse a mettere insieme qualche buona prestazione lo potremo vendere meglio. L’errore è stato quello di non cederlo l’estate scorsa

  3. Ilicic fa due o tre cose buone ogni tre o quattro partite..troppo svogliato e indolente..ma se a qualcuno piace problemi suoi..FV

  4. Ilicic i piedi li ha buoni, ha limiti caratteriali ed è tendenzialmente un po’ lento, ma è il pallone tra i piedi sa trattarlo.

    Rispetto a Bernardeschi il gioco è facile, non per il rigore sbagliato (tutti sbagliano, anche se non proprio in quel modo) ma per la sua totale inutilità dal primo secondo di gioco fino alla sostituzione.

    Mi devono spiegare dove sarebbe tutto questo “fenomeno” , talento”, “fuoriclasse”, ” genio”, ecc… di Bernardeschi, più che altro è questo che dovrebbero spiegarci, non tanto la rinascita o meno di Ilicic!

  5. Darioneviola

    La Fiorentina è piena di mezzi giocatori, Ilicicce non sarà un campione, ma non è sicuramente tra i peggiori !!!!!
    Io preferirei sostituire i vari Cristoforo, milic, maxi e sanchez, prima di vendere quelli coi piedi buoni !!!!!!

  6. Franco4 e Traversi….. Persone tecnicamente competenti.. Ilicic va tenuto

  7. 7 pali e traverse per chi ama il calcio non saranno gol ma e’ pur sempre meglio di chi spara al pubblico delle curve.A me vedere Ilicic in campo fa sempre piacere, perche sa giocare al calcio. Il Berna in campo mi fa ne caldo ne freddo, un ragazzo montato che non vale tutto quel gran parlare della stampa.

  8. Gian Aldo Traversi

    Chi scrive che Ilicic è stato il peggior giocatore visto in maglia viola non è solo una testa di legno, ma un folle che andrebbe ricoverato in un reparto psichiatrico, legato al letto e sottoposto a elettroshock a giorni alterni. Perché talmente mentecatto da essere pericoloso a sé e agli altri. Intanto ha fatto un assist delizioso nell’azione che ha portato a uno dei due gol di Babà e inoltre ha dato freschezza, stile e classe a tutta la manovra. Rinfrancando i suoi e impaurendo gli avversari. Cosa che aveva fatto anche la settimana prima con l’Empoli (assist gol e traversa). Qualcuno dimentica che per due anni è stato capocannoniere trascinandoci in Europa. E che quest’anno senza tanta sfortuna probabilmente sarebbe risultato ancora una volta primo/secondo cecchino della squadra. Venderlo a meno di quindici milioni sarebbe come farsi autogol. Per me dovrebbero fargli un contratto di tre anni. Cosa che gli darebbe sicurezza e tanti stimoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*