Questo sito contribuisce alla audience di

E intanto il Bologna e Gazzoni Frascara tornano a tormentare i Della Valle

La Victoria 2000 srl, società finanziaria che controllava il ”vecchio” Bologna Calcio del patron Giuseppe Gazzoni Frascara, che nel 2005 retrocesse in B e fallì, ha presentato al gip di Firenze l’opposizione alla richiesta di archiviazione proposta dalla procura di Firenze sull’accusa di falso in bilancio contro Diego Della Valle e l’intero cda viola che approvò il bilancio 2015. Il motivo è quello di non aver non aver posto nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2015, e approvato nel 2016, una quota ”a perdita” in previsione del risarcimento che la Fiorentina avrebbe dovuto versare al Bologna per lo scandalo di Calciopoli, come conseguenza di una pronuncia della Cassazione. La procura di Firenze indagò i vertici viola, difesi dall’avvocato Antonio D’Avirro, per falso in bilancio, ma di recente si è orientata per chiedere l”archiviazione del procedimento. Il gip di Firenze Matteo Zanobini fisserà un’udienza entro tre mesi come previsto dalla riforma Orlando, ma intanto ha parlato in proposito il legale del Bologna, l’avvocato Simone Sabattini:

“C’è una consulenza tecnica incaricata dalla stessa procura di Firenze che dimostra che la denuncia di Vittoria 2000 srl, per il mancato appostamento a fondo rischi nel bilancio della Fiorentina di una somma per il risarcimento, è fondata. Era stata la Cassazione, nel 2015, a rimandare in sede civile la quantificazione dei risarcimenti a favore delle società lese da Calciopoli, in particolare al tribunale civile di Roma e alla corte di appello di Napoli. Quindi Gazzoni Frascara aveva chiesto 113 mln di euro di danni sia alla Fiorentina sia alla Juventus, e ai loro dirigenti, i fratelli Della Valle, l’ex ad viola Sandro Mencucci, i dirigenti bianconeri Luciano Moggi e Antonio Giraudo, l’ex arbitro Massimo De Santis. Le cause civili sono ancora pendenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Claudio ho già scritto che noi eravamo parte lesa…comunque vedo che non si può parlare con voi…volete la ragione in tutti i modi negando la verità. .ti ricordo che siamo stati estromessi dalla champions..abiamo avuto 15 punti di penalizzazione e condannati x illecito sportivo. .o mi sbaglio? buona giornata claudio…

  2. Federico ma ci sei o parli per sentito dire? Quali intercettazioni? Mai fatte sentire, eppure strano perché intercettavano tutti in quel periodo, ma dell’incontro in questione non ci sono intercettazioni! Quando volete criticare a prescindere per partito preso almeno usate argomenti credibili! Poi scusa se il Bologna vinceva lo spareggio…. da tifoso dovresti ricordare maggiormente la mano di Zauri contro la Lazio alla penultima giornata…. ma purtroppo questi sono i supporter Viola oggi!!

  3. con lo spareggio ..e cosa vuol dire? ti ricordo le intercettazioni telefoniche dove a villa la massa i tuoi dorigenti preferiti si mettevano daccordo con moggi x come fare a rimanere in serie a…oppure non ti ricordi e devi consultare internet????

  4. Che i della valle si portino via anche il coniglio marco! La gente vigliacca come te a noi fiorentini ci sta sul xxxxx! Sei solo un pidocchio da tastiera.

  5. Federico dubito che ti ricordi come è retrocesso il Bologna senza prima consultare internet!! Ecco fai la ricerca e poi rispondi grazie!

  6. scusa marco…quanto è che vai allo stadio?

  7. Pensate a che punto sono arrivati certi sedicenti tifosi!!!! Si attaccano anche a Gazzoniiii!! Troppa idrolitina brucia i neuroni , certo se non citano Gazzoni riesumano Cecchi Gori!! Ma avete visto in quale stato si trova? Per favore non fate torto al vostro cervello

  8. marco…mi dispiace tanto x tua mamma che ti ha partorito con tanto dolore…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*