Questo sito contribuisce alla audience di

E’ mancato il botto finale: Il riepilogo di tutte le operazioni invernali di Corvino

E’ mancato il botto finale alla sessione invernale di calciomercato della Fiorentina. E’ sfumato El Hamdaoui, per il quale con l’Ajax c’era un accordo per 2,5 milioni più bonus a salire fino a 4,1 (con tanto di visite mediche svolte sabato scorso). La sessione è iniziata subito con l’addio di Gilardino, sulla scia della partenza di qualche big durante la scorsa finestra estiva, è preseguita col ritorno della meteora Santiago Silva in Argentina, ma nell’ultima settimana di mercato il ds Corvino ha messo a segno colpi a ripetizione: prima Amauri, poi sono approdati in Olivera e il talentuoso Zahore per la Primavera, E’ durato solo sei mesi, come El Tanque, anche Munari. Per Guido Pizarro non è arrivato il passaporto comunitario in tempo utile: l’argentino, approderà a giugno quando lo avrà ottenuto, per 2,5 milioni, come del resto anche l’extracomunitario Hegazy, per 1,5 milioni. In tutto questo, anche qualche giovane mandato a farsi le ossa in B come Romizi, mentre Seferovic addirittura in A. Questo il riepilogo di tutte le operazioni di mercato della Fiorentina della sessione invernale 2011/12:

Acquisti: Amauri (a, Juventus 0,5 milioni), Zohore (a, Copenhagen 0,7 milioni), Olivera (c, Lecce 1,8 milioni), Carraro (a, Modena fine prestito), Seferovic (a, Neuchatel fine prestito), Savio (c, Juve Stabia fine prestito), Cenciarelli (c, Campobasso fine prestito), Fatticcioni (d, Campobasso fine prestito), Paolucci (c, Andria da comproprietà a definitivo), D’Anna (a, Campobasso da comproprietà a definitivo), Faralli (a, San Giovanni Valdarno fine prestito), Berti (p, San Giovanni Valdarno prestito), Marchetti (c, Delta Porto Tolle fine prestito), Giannetti (d, Margine Coperta prestito), Talpa (d, Pro Vercelli fine prestito).

Cessioni: Gilardino (a, Genoa 8 milioni), Silva (a, Boca Juniors 1,7 milioni), Munari (c, Sampdoria 1 milione), Babacar (a, Racing Santander prestito oneroso 0,35 milioni), Gulan (d, Chievo prestito), Savio (c, Vaslui prestito), Seferovic (a, Lecce prestito con diritto di riscatto della compartecipazione), Carraro (a, Pro Vercelli prestito), Romizi (c, Bari comproprietà), Paolucci (c, Cittadella comproprietà), D’Anna (a, Catanzaro prestito), Marciano (a, Taranto prestito con diritto di riscatto), Cappini (a, Sansepolcro), Costa Loureiro (c, svicolato), Tortora (d, svincolato), Capecchi (c, svincolato).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE OPERAZIONI DELLA FIORENTINA NELLA SESSIONE ESTIVA 2011/12

© RIPRODUZIONE RISERVATA

38 commenti

  1. C’e’ una sola cosa da dire:
    SIAMO NELLE MANI DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO !!

  2. IN QUESTA VICENDA C’E’ QUALCOSA CHE NON QUADRA….MI SBAGLIERO’MA,SICCOME PENSO CHE CORVINO NON SIA UN TOTALE ******** COME VIENE DESCRITTO,HO LA SENSAZIONE CHE SPESSO, NON SEMPRE X FORTUNA,MA QUANDO CORVINO NON RIESCE A VIAGGIARE COMPLETAMENTE A FARI SPENTI,CI SIA L’INTROMISSIONE ALL’ULTIMO DI QUALCHE FIGURA CHE CONTA CHE CI METTE I BASTONI FRA LE RUOTE….FORSE SONO SOLO FANTASIE…MA E’ SUCCESSO TALMENTE TANTE VOLTE..!!!

  3. hanno fatto cassa impoverendo la rosa. Prepariamoci ad un finale di stagione di enorme sofferenza e auguriamoci che Jo-jo e amauri non abbiano ne’ raffreddori nè problemi muscolari. Sarebbe carino sapere se i signori Teotino e Mencucci &company pensano di proseguire col loro giustificatissimo sciopero ad oltranza…

  4. ma domenica era in tribuna lo visto contento il marocco.per me non hanno trovato l’accordo sul ramadan.

  5. che scandalo,hanno venduto 3 attaccanti e preso uno anche se buono ma visto tutto il tempo che stato fermo rischia più di qualche infortunio (tocchiamo tutto…..) stiamo senza una punta di riserva poi anno anche il coraggio di scioperare questi dirigenti incapaci domani tutti a contestare il corvo e speriamo che se ne vada al più presto prima che faccia altri danni.

  6. Certo, non è che abbiamo perso Messi ma comunque poteva fare molto comodo siccome siamo rimasti solo con Amauri (che comunque mi ha lasciato una bella impressione domenica).
    Comunque dò fiducia alla redazione poiché in tanti anni non ci hanno mai fatto mancare notizie dell’ultima ora o aggiornamenti ogni minuto di ogni giono di tutta la settimana quindi..
    Grazie mille e continua a sempre a seguirci. La Redazione

  7. altra figura di m…. Corvino è bollito, mettiamoci un po’ di salsa verde almeno fa meno sch…Abbiamo giocato 3 partite senza attaccanti, in primavera abbiamo solo in Baba come punta e contro i gobbi dopo il suo infortunio lo abbiamo visto. A casa Corvino via a vendere le olive a Lecce forse quello lo sai fare. Alla Presentazione di Oliveira ci racconterai che hai vinto 4 scudetti hai preso cinquanta campioni. Invece non hai vinto niente, ai solo alleggerito il portafoglio a Della Valle (grandi in tutto, ma ingenui nel mondo del calcio avendo affidato la loro azienda ad un in…… come il Grande Mago). forza Viola. A casa Corvino e mettiamoci uno di fantasia a fare gli acquisti.

  8. A proposito, di carogne: il sig. Galliani, piuttosto di prendere ora Dormolivo, ha preferito Muntari, e l’Inter ha preso Palombo. Per paradosso, che godimento se a luglio non lo volessero piu’. Io, se fossi in lui. firmerei ancora per la Viola, dove potra’ mantenersi il posto in nazionale, perche’ al Milan giocherebbe pochino e Prandelli non gradirebbe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*