E ora chi fa posto a Saponara?

Saponara in azione. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Fuori Zarate e dentro Saponara: per età e prospettive una scelta che avrebbero sottoscritto in molti. Certo è però che il trattamento riservato al fantasista romagnolo non potrà essere lo stesso dell’argentino, che ormai aveva assunto il ruolo di subentrante di lusso ma con pochi minuti a disposizione. L’ex empolese invece sarà parte fondante anche della squadra dell’anno prossimo e per questo dovrà ritagliarsi un ruolo centrale già nella Fiorentina di oggi. Ma al posto di chi? La squadra viola ha trovato una sua fisionomia con Bernardeschi e Borja Valero alle spalle di Kalinic ed un Chiesa frangiflutti sulla destra; Ilicic ad oggi è il vice Bernardeschi, un po’ in calo di prestazioni. L’ipotesi più probabile sembra quella dell’arretramento dello spagnolo sulla mediana, con l’inserimento di Saponara sulla trequarti: in quel caso uno tra Badelj e Vecino rimarrebbe fuori. A meno di cambiamenti di fronte sulla trequarti, che però costringerebbero Sousa a togliere uno tra Chiesa e Bernardeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. E chi se frega!!! Si avesse ottime alternative in ogni reparto. Ci fosse questa possibilità anche in difesa sarebbe una gran cosa!!

  2. Nessuno e smettiamola di fare i provinciali.

  3. Finora ci lamentavamo di carenza di acquisti, ora che ci sono acquisti ci si domanda al posto di chi giocheranno….sempre un problema ci mettiamo a firenze, inoltre è appena arrivato e giá incominciamo a flagellarci le p…. che ilicic se ne andrà, che bernardeschi se ne andrà….MERITIAMO DI NON VINCERE MAI NULLA !!!! MAI CONTENTI A PRESCINDERE…..

  4. Da giugno Bernardeschi

  5. L’itaGliano … questo sconosciuto! FVS!

  6. Si potrebbero comunque alternare come BERNARDESCHI e SAPONARA all’occorrenza!
    Il Napoli come fa con INSIGNE, MERTENS e CALLEJON da 4 anni a questa parte???

  7. Articolo inutile. Le grandi squadre lo sono perché hanno grandi alternative

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*