E ORA TOGLIETEVI OGNI DUBBIO SU SOUSA

Andrea Della Valle e Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Andrea Della Valle e Paulo Sousa. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

La domanda che molti si ponevano era: Paulo Sousa è veramente motivato a restare nella Fiorentina? Il fatto che, appena finite le sue vacanze, l’allenatore viola si sia presentato in sede per un lungo summit di mercato fa capire quanto sia interessato a conoscere tutte le mosse della società e, laddove è possibile, a metterci bocca.

Un gesto che vale più di mille parole quello del portoghese, un gesto che ci introduce verso l’inizio della nuova stagione con più ottimismo rispetto a quanto ci eravamo lasciati dopo la fine della scorsa, con quei terribili quattro mesi finali che hanno di fatto escluso la Fiorentina da qualsiasi discorso ambizioso sia in campionato che in Europa League.

Intanto Sousa ha già capito il fatto che avrà a disposizione un manipolo di giovani interessanti tutti da plasmare, oltre ad un blocco già collaudato che conosce benissimo per averlo avuto a disposizione nella scorsa stagione. Un mix che potrebbe portare ad avere una ‘creatura’ che potrebbe sorprendere tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Sono mesi che mi costringete a difendere i DV . Mi sono rotto . Io sono un “tifoso”( capito Bibi ,BatiRui, S69, Cisko73 ?) tifoso della Fiorentina e oggi sto dalla parte dei DV soltanto perché la sostengono. Si può essere d’accordo o no sul desiderato di ognuno , ma certe critiche le trovo cretine, sopratutto perché si fa i generosi con i soldi degli altri e si processa la società con argomentazioni tutte, come minimo discutibili se non al bar sport di basso profilo.
    Sono particolarmente stufo di certi atteggiamenti del Bullo capo branco che risponde al Nickname di Bibi ,che ha contestato le mie esternazioni solo con epiteti scurrili denigratori e idioti , rispondendomi con post ben scritti e corretti ,ma mai, ripeto mai a tono. Chi ti ha detto caro bullo che sono un vecchio? Ho come minimo 40 anni meno di te che conosci un solo valore : la sopraffazione ( se fosse possibile anche fisica). Non hai né speranze ne sogni ,non credi nel futuro ( parlo ovviamente di calcio viola) come fanno i vecchi ; e perché ? Perché quei tirchiacci ( eccoci con le mani in tasche altrui) dei ciabattini ( li denigri perché non sei nessuno) non cacciano spinti dall’amore per Firenze 300/400 milioni come fanno i cinesi o perché avendo promesso di vincere qualcosa non ce l’hanno fatta. Trovo disgusto quando leggo simili tesi, perché poi ci sono anche altri ( Cisko73 per esempio) del quartetto che per lo stesso motivo dichiarano apertamente che li odiano. Si può esprimere concetti simili senza provare vergogna ? Insomma ,l’unica triste verità è che sono quasi l’unico che vi smaschera apertamente e questo non va certamente a merito di chi come me crede nella Fiorentina anche se non vince scudetti, coppe d’Italia ,coppe campioni e simili. Concludo con una riflessione . Non commentate più ,come ripetutamente dichiarate,i miei interventi, io invece lo farò dei vostri finché ne avrò voglia ,per sottolineare la vostra pochezza. Capito Bibi ? Sei un bullo che per fortuna non può raggiungermi per zittirmi con manganello,e olio di ricino. Il tuo rimbambito prediletto ( sarei io) ti saluta e ringrazia perché oggi ,dopo averti letto, anche altri hanno avuto l’opportunità di capire che sei con gli altri proprio scarso ……….anzi rasoterra. Così è …….se vi pare.

  2. S69@.ho scritto 27 perché vi ho contati . Sbraitate molto e credete di essere migliaia . Illusi . A gennaio eravate anche meno. A ottobre sarete ancora meno e se i DV si rompessero e mollassero sparireste tutti , negando d’aver mai desiderato che se ne andassero .

  3. Bored, ma il 27 è un numero simbolico che fa capo a qualche concetto esoterico, o ti sei messo sul serio a contare tutti quelli che hanno espresso un pensiero anche vagamente negativo nei confronti dei SS Diego e Andrea da Casette ?

  4. Bibi. Confermo : vomitevole e bullo. Ti ho messo fra la rappresentanza dei “contestatori” proprio per questi due attributi in te evidentissimi. Basta leggere.

  5. I’m Bored, la vedi la differenza nei tuoi confronti tra Cisko73, S69, e me ? Loro in fin dei conti ti sopportano, anzi, ti compatiscono, io invece non ti posso proprio vedere e non sopporto la tua dialettica di quello che crede di essere tanto intelligente e preparato ed invec è solo un povero disadattato presuntuoso e complessato. E con questo, come avevo detto in passato ma, colpa mia, non ho fatto, con te è finita la discussione.

  6. Bibi. Io dico che le tue idee sono vomitevoli, tu mi dai del rincoglionito con quegli argomenti prima definiti. Non sono rincoglionito e so ben distinguere un bischero prepotente invece tu a causa dell’ingegno no.

  7. Bah , di solito uno finite le ferie si mette in mutua, Sousa forse sarà andato a prendersi lo stipendio.

  8. Certo, per qualche povero disgraziato, rincoglionito, represso e disadattato, come ad esempio I’m Bored, l’esistenza senza i Della Valle può non valere la pena di essere vissuta. E, sinceramente, non saremmo davvero noi a piangerli se volessero anticipare, per questo motivo, la loro dipartita. Ma siccome anche la loro povera esistenza ha un valore, seppure minuscolo, allora si attaccano così, come l’edera, a dei proprietari che in 14 anni non ci hanno dato la gioia di vincere nulla, mai, con nessuna squadra, nè con i ragazzi nè con i grandi. A dei proprietari che non hanno un’idea di cosa significhi programmazione nel calcio, che non conoscono il mondo del calcio e si circondano di mezze maniche brave nei conti ma zero di calcio, che fanno dell’arroganza la loro prerogartiva giornaliera, che usano la loro perlamalosità a scopo intimidatorio verso coloro che li contestano, che non hanno un minimo di attaccamento alla maglia ed alla sua storia, che programmano, questo sì, la speculazione edilizia come ricatto al successo sportivo e potrei continuare con cose che ormai tutti, o quasi tutti, sanno. Ma i poveri schizofrenici che proiettano il proprio io-miserevole sui Della Valle-vittoriosi questo non lo vogliono vedere perchè per loro comporterebbe il crollo di un mondo e la consequente messa in dubbio della propria vomitevole esistenza. Ma noi, la maggiornaza dei tifosi, lasciamoli vivere nelle loro dimensione: anche i vermi o gli scarafaggi hanno diritto di esistere.

  9. I’m Bored : io in fondo ti voglio bene!

  10. Più succinto !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*