Questo sito contribuisce alla audience di

E questo è solo l’aperitivo!

La contestazione dei trecento andata in scena ieri mattina ai Campini? E’ solo l’aperitivo, un antipasto rispetto all’accoglienza che la squadra riceverà stasera. La rabbia non è ancora sbollita per come sta andando questa stagione e per la clamorosa eliminazione in Europa League. Per cui anche prima e durante Fiorentina-Torino è lecito aspettarci cori e striscioni contro tutto e tutti: i Della Valle in primis, ma anche Sousa e i giocatori. Tutti sono ritenuti i responsabili di un’annata che per ora ha offerto tantissime delusioni alternata, molto raramente, ad effimere vittorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Mi rivolgo ai tifosi di Firenze e delle vicinanze. Ieri avete avuto un’occasione unica per contestare la società, l’allenatore e i calciatori e siete andati solo in 300. Io vivo a Brindisi, a circa 700 km da Firenze.
    Dovreste solo vergognarvi. Siete bravi solo a scrivere al P.C.. Per me neanche voi avete le palle. Ai tempi di Baggio, Dunga i tifosi fecero una rivoluzione. Tutti ci temevano. Nessuno si permetteva di venire a Firenze e dettare legge. Oggi veniamo comandati dai tifosi napoletani, romanisti e via dicendo. Vergognatevi.

  2. Darioneviola. Sono da qualche anno un tifoso da divano, in effetti. Sono stato abbonato in Fiesole da ragazzo, ma, trascorsi molti anni, la vedo da casa. Sky prima, Premium poi. Quest’anno niente. Ho disdetto la Premium all’indomani della chiusura del mercato estivo. Quindi un po’ di coerenza ce l’ho. Mi mancano le partite, ma viste le figure di m… che stiamo facendo sono felice di aver smesso di soffrire per una società guidata da gente senza amore e senza passione per la nostra storia. Quando se ne andranno tornerò a vederla e, se ci fosse un po’ di entusiasmo, tornerò volentieri allo stadio. Questi se ne devono andare. Davvero. Ma ci pensi che l’azionista di maggioranza è venuto a Firenze a parlare con Renzi e non ha nemmeno fatto un saluto alla squadra? Ma tu ti senti rappresentato da queste persone? Colpiamoli nel portafoglio: è l’unica cosa che capiscono.

  3. Darioneviola

    Chi dice di disertare lo stadio… Sia coerente e non la guardi nemmeno in TV, altrimenti è solo un buffone che la prende come scusa per stare in pantofole sul divano !!!!!
    Chi sta a casa fa solo il loro gioco….
    Tutti al Franchi (casa nostra) stasera e bociare !!!!!!!!!!!!!

  4. O presenze sugli spalti… è l unica soluzione

  5. Non ci dovete andare allo stadio teste di legno, pure la curva dovrebbe dare l’esempio. DISERTARE, questa è la parola che dovrebbe predominare per un bel pò di tempo a Firenze. SVEGLIA TIFOSI VIOLAAAAAAAAAAA !!!!

  6. Io insisto. Ho grande rispetto per 20.000 tifosi che hanno fatto l’abbonamento, malgrado la vendita di Alonso il penultimo giorno di mercato. Solo per la maglia, si dice. Ma se nessuno avesse fatto l’abbonamento, aspettando l’ultimo giorno di mercato, lo avrebbero venduto o avrebbero invece comprato qualcuno? Questi capiscono solo il quattrino. Non sono mai stati tifosi viola. Chi amministra (Cognigni) segue solo una logica economica. Non facciamo gli abbonamenti, non rinnoviamo Sky e Premium. Non andiamo allo stadio. Credo che così faremo davvero il bene della Viola. Vedrete come corrono a reinvestire…. Non ci facciamo ancora prendere in giro.

  7. Ha straragione Fradiavolo. Non c’è altro da aggiungere. Le situazioni si ribaltano toccando i portafogli, noncon il becerume e la violenza.

  8. Qui bisognerebbe cambiare i giocatori fargli un trapianto di palle perché l’allenatore avrà le sue colpe ma poi chi va in campo ci vanno loro e le figure di m…… come con il Borussia le fanno loro e comunque per fare una vera contestazione sarebbe di non andare tutti allo stadio lasciare che ci siano solo i dirigenti e i tifosi dellavalliani.

  9. robiossigeno

    Anche se vincessimo stasera,la brutta figura sarà per la prossima o l’altra ancora.Che senso ha insistere con quest’incapace destabilizzando sempre più i tifosi.Che vi costa prendere un allenatore,anche modesto,per tre mesi?

  10. Scommettete che anche in caso di sconfitta Sousa resta in panchina? Questa dirigenza agisce solo allo scopo di lesinare. Ignominia per loro, per sempre

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*