E se gli acquisti in difesa fossero due? Fiorentina in pressing sul Genoa

De Maio e Roncaglia contrastano Gomez. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

L’eventuale acquisto di uno tra Mammana e Lisandro Lopez non esclude l’arrivo di un altro difensore, anzi. Lo scrive il Corriere dello Sport per il quale la Fiorentina è in pressing sul Genoa per ottenere De Maio. La formula proposta è quella del prestito con diritto di riscatto, mentre i grifoni puntano ad una cessione del giocatore a titolo definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. Redazione, ci avete abbassato il tempo per scrivere o sono diventato un somaro?

  2. sacripante, un altro che non è stanco di farsi prendere per il c…o. Ti ci saranno venute le maniglie….

  3. Ma quali complimenti a Luca50! Non è altro di uno dei soliti insoddisfatti qualunquisti che scrive. Ma vogliamo giudicare in base ai risultati una volta tanto senza cercare continui pretesti per sfogare le proprie frustrazioni? Fate ridere, ridicoli!

  4. Complimenti Luca50. Ragazzi il suo post è da far leggere a qualcuno della Società, redazione potreste farlo inoltrare a qualcuno che conti un minimo? Grazie

  5. Forse saranno 3, ma a giugno, adesso non c’è tempo! Cinque mesi da settembre sono pochi per trovare un difensore, Sono buffi, patetici, ridicoli

  6. Luca50 riflette interamente il mio pensiero. Al di là del non voler investire, è specialmente una questione di chiarezza. Non siamo il Real, non siamo abituati a vincere, e certe dichiarazioni oneste sarebbero accettate di buon grado dalla tifoseria. Quello che scoccia è questa continua presa per i fondelli.

  7. E se, addirittura, gli acquisti fossero un bel 3×2 con i saldi di fine stagione?
    Programmazione stile Fiorentina, investimenti stile Fiorentina, dichiarazioni stile Fiorentina….
    Volevano italianizzare la rosa? Sapevano di dover rinforzare la difesa e sapevano già come intervenire? Erano anche pronti a fare dei “sacrifici economici”.
    Perché non smettono di parlare a vuoto e di cercare alibi?
    Non c’è nessun progetto tecnico, l’importante è soltanto non spendere.
    Allora perché non risparmiare anche gli stipendi di dirigenti e responsabili tecnici?
    Per non spendere basta un amministratore che abbia questo compito e per comperare giocatori rotti o bolliti non servono uomini mercato di particolari capacità.
    Mi stupisco che non riescano a comprendere che non si può continuare a parlare a vanvera con i tifosi. Le dichiarazioni creano aspettative.
    Nessun dubbio sul fatto che abbiano il diritto di fare quello che vogliono e neppure che a Firenze non esista una ipotesi alternativa di proprietà, ma questo non significa che i tifosi debbano accettare tutto o, ancora meglio, debbano essere comunque soddisfatti.
    Preferirei di gran lunga che invece di illudere i sostenitori facessero progetti alla loro vera portata aprendo un ciclo di 4/6 anni in cui far crescere e valorizzare giovani promettenti (prevalentemente italiani) accanto a 6/7 buoni giocatori di esperienza (che abbiamo già) che verrebbero pian piano sostituiti dai giovani.
    Forse, investendo così, dopo alcuni anni potremmo trovarci una squadra con le potenzialità per raggiungere qualche traguardo, senza acquistare campioni affermati che tanto non possiamo permetterci e che non verrebbero mai alla Fiorentina.
    Almeno sarebbe un progetto, non un procedere a vista o a casaccio.
    Una nuova Fiorentina yè-yè…… (la ricordate?)
    Così anche i tifosi sarebbero partecipi di un processo di crescita senza pretendere traguardi immediati fatti balenare soltanto a discorsi.
    Suggerirei anche di smettere di insultarci fra tifosi: si ha diritto di apprezzare l’operato delle società come di criticarlo senza per questo essere considerati indegni o sostenitori di altre squadre.
    Non credo che nessuno possa arrogarsi il diritto di stabilire chi è o non è un vero tifoso.

  8. E se non ne arrivasse nemmeno uno? Da buttarsi in terra dal ridere!

  9. il più forte sarebbe Matip dello Schalke, 25 anni , già due mondiali alle spalle, piedi da mediano, una bestia…14 milioni di euro, ma ha il contratto in scadenza!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*