E se i segnali arrivano anche da Verdù…

image

Belli, talmente belli da non crederci ed inaspettatamente primi in classifica in solitaria. Un avvio di stagione così da parte della squadra di Sousa non lo sognava neanche il più inguaribile degli ottimisti. Sono tanti i motivi per poter gioire, dall’esplosione di Vecino, Bernardeschi e la conferma di Babacar, al ritorno di Rossi, all’ottimo impatto di Kuba, Astori e Kalinic, fino al reintegro dello stesso Roncaglia. E poi è arrivato un gesto tecnico magico, a ciliegina perfetta di un’altra grande serata: il gol al volo di Joan Verdù, sconosciuto quasi per tutti ed emblema dell’insoddisfazione per il mercato estivo. Sul tocco dolce di Kalinic lo spagnolo ha insaccato con un interno perfetto, a giro sul secondo palo. Si dice spesso che ogni stagione porta dei segnali fin dai suoi albori, beh se questi segnali li porta anche il buon Verdù…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Verdu è un giocatore valido sennò non si sarebbe preso.

  2. Non fai quel gol al volo di interno dx se non hai i piedi buoni. Bisognerà valutarlo in una partita intera, Però il buongiorno si vede dal mattino…

  3. E infatti, Sparacus, io sono fra i più. Felice di sbagliarmi, ovvio. Ma certo invidio chi in 15 minuti sa valutare un calciatore. Figurati che a me ci vogliono mesi, e mesi…. abbi pazienza

  4. Invece io ci ho scommesso sin dall inizio! Ero sicura che saremmo stati nelle prime due posizioni! Gia’ dalle amichevoli. Sousa e’ un genio anche nella comunicazione. E i giocatori intelligenti lo seguono rigando dritto. Con il Torino ha cindizionato l episodio dei fischi e con il Basilea erano un po’ nervosi…ci puo’ stare! Si cresce con gli errori.

  5. Io l’avevo già detto nei commenti delle altre partite che Verdù mi aveva colpito per il suo senso tattico di stare in campo, e per il tocco morbido e intelligente 😉
    Non è un mastino, ma è un ottimo acquisto!!!

  6. Su Verdù lo ammetto, faccio parte dei più…
    Ho accolto il suo arrivo con un “e chi cazz’è???” e ieri ha fatto un gol da fenomeno…
    Meglio così!

  7. Spartacus – assolutamente d’accordo con te!

  8. Riservato a pochi: vedendolo in quei 15 minuti finali,solo l’occhio di pochi può capire l’eccellenza tecnica,tattica e la grande intelligenza calcistica di questo giocatore! I piu vedono solo che giocava in Arabia! Conosciamo bene i piu!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*