E se parte Kalinic? Ecco DIECI attaccanti che fanno al caso della Fiorentina

Michy Batshuayi, attaccante del Chelsea

La Cina chiama Nikola Kalinic: il Tianjin Quanjian fa sul serio per l’attaccante croato. Fabio Cannavaro, tecnico degli asiatici, vuole fortemente il calciatore della Fiorentina. L’offerta ancora non tocca la cifra della clausola, per la conclusione dell’affare sarà decisiva la volontà di Kalinic. Il mercato regala scenari inaspettati, e la situazione può sbloccarsi da un momento all’altro. Sono già stati fatti i nomi di alcuni possibili candidati alla sostituzione del croato, la cui partenza lascerebbe un vuoto da colmare con un innesto di qualità, affidabilità e prospettiva. Vediamo 10 calciatori che fanno al caso della Fiorentina:

Luis Muriel (16/04/1991) Sampdoria:-Talento, accelerazione straripante e grande tiro. Muriel ha tutte le carte in regola per segnare con continuità. L’attaccante colombiano però non ha mai fatto il definitivo salto di qualità, e deve crescere tanto, soprattutto tatticamente.

Jonathan Calleri (23/09/1993) Deportivo Maldonado:- Il calciatore è di proprietà del Deportivo Maldonado, il club più famoso nel fare affari con le TPO. Attaccante talentuoso, potente e forte di testa nonostante l’altezza non elevata. Dopo l’esperienza no in Inghilterra vuole rilanciarsi, e Firenze può essere la piazza giusta.

Alassane Pléa (10/03/1993) Nizza:- Rapido, sgusciante e bravo sotto porta, Pléa sta facendo benissimo col Nizza in questa stagione. Calciatore molto interessante, Freitas ha contatti in Francia e sicuramente conoscerà il talento francese.

Lucas Alario (8/0271992) River Plate:– Punta centrale abile nella difesa del pallone, fortissimo di testa, dominatore dell’area di rigore. Alto e longilineo, destro di piede, è uno degli attaccanti più promettenti del Sudamerica.

Duvan Zapata (01/04/1991) Udinese (Napoli):- L’attaccante colombiano è stato prestato dal Napoli all’Udinese per potere trovare continuità, e ha mostrato sprazzi di livello. Potenza fisica impressionante e capacità da rapinatore d’area, abbinate ad una discreta tecnica. Adesso che il Napoli ha in rosa Pavoletti e Milik, Zapata dovrà cercarsi un’altra sistemazione…

Willian Josè (23/11/1991) Real Sociedad:- E’ stato a lungo di proprietà del Deportivo Maldonado che lo ha girato in prestito a tante squadre, prima di cederlo alla Real Sociedad. Attaccante dotato di grande tecnica, ottimo tiro e fisicità, bravo a lavorare per la squadra.

Sebastian Haller (22/06/1994) Utrecht:- Haller è molto giovane, ma mostra una maturità fuori dal comune; bomber con la Francia Under 21, ambidestro, punta centrale di peso, glaciale sotto porta ma brava anche a trovare l’assist vincente per il compagno.

Lukasz Teodorczyk (03/03/1991) Anderlecht:-Devastante il suo impatto all’Anderlecht. Punta centrale di grande fisico, gambe lunghissime, fortissimo di testa e in area di rigore. Non bello da vedere ma efficace. Ottimo piede destro e grande visione di gioco. Calciatore che trova con facilità la via del gol. In Nazionale fa coppia con Milik o Lewandowski, in un attacco di enorme qualità.

Gerard Moreno (07/04/1992) Espanyol:- Cresciuto nel vivaio del Villarreal, sta trovando continuità all’Espanyol, club in cui nella stagione attuale sta confermando le sue qualità. Attaccante rapido ed efficace, sa sorprendere con colpi di classe pura. Profilo da tenere d’occhio.

Michy Batshuayi (2/10/1993) Chelsea:- Chiuso da Diego Costa, il belga ex-Marsiglia sta trovando pochissimo spazio nell’undici di Conte. Attaccante moderno, rapido, dotato di movenze feline e grande potenza. Suggestione molto interessante, il calciatore sicuramente avrà grandi stimoli di mettersi in gioco e non fermarsi nel pieno della carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. No dico incassi 50 ml e voi tirare fuori sti nomi ma dai l’unico è Muriel di tutta sta lista forse anche Zapata forse , ve ne faccio io 3 nomi Mahrez, Keita e Morata ecco questi sonno degni di sostituire Kalinic.
    Anzi per gennaio sarebbe meglio tenerci Kalinic visto che poi sappiamo dove finiscono i soldi della cessione.
    poi magari a giugno uno scambio Kalinic-Mahrez

  2. Ma.siete seri riguardo a sti nomi??
    C è di parecchio meglio in giro ci perderemo di molto con questi nello scambio con kalinic

  3. io prenderei pepito ed eder…

  4. A me piace un sacco divan zapata 26 anni pronto per esplodere fisico incredibile , comprerei lui ?

  5. Ms ora mi sembra che tu esageri un po

  6. Se non ce li danno gratis non prendiamo nessuno, siamo una società di veri banditi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*