E se si ammala qualcuno, poi chi gioca?

Roncaglia Barcellona

Lascia piuttosto stupiti la situazione attuale della difesa viola: alle 21 del 31 agosto 2015 (quindi a due ore dal fischio finale del calciomercato estivo) la rosa di difensori a disposizione di Paulo Sousa conta i centrali di ruolo Astori e Gonzalo, gli adattati (sia a centrali, almeno per quanto riguarda la difesa a 4 e più adatti alla difesa a 3, che a terzini) Roncaglia e Tomovic, i terzini sinistri Alonso e Pasqual. Hanno salutato la truppa nella giornata di oggi infatti sia Basanta (tornato in Messico) che il giovane Bagadur (al Lanciano), mentre Hegazi è ad un passo dalla rescissione o comunque dal ritorno al Perugia. Mosse almeno ad ora inconcepibili ed incomprensibili per una retroguardia che, volente o nolente, dovrà affrontare tre competizioni: se è vero che nessuno dei tre avrebbe fatto la differenza, è vero anche che a livello numerico, e vista l’emergenza, forse trattenere qualcuno sarebbe stata la soluzione più sensata. Tutto questo ragionamento naturalmente in attesa di capire se poi la Fiorentina possa avere in serbo qualche sorpresa negli ultimi minuti di mercato. Ad ora però c’è solo da sperare che nessuno dei su citati si ammali perché sostituirli potrebbe diventare davvero complicato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

87 commenti

  1. Il presidente dovrebbe essere il primo tifoso della squadra, ma loro pensano solo ai soldi e, come tutti gli straricchi, sono sconnessi dalla realtà e di sicuro sconnessi dalla piazza di Firenze! Io speravo che fossero diversi ma negli anni mi hanno profondamente deluso, e il “mercato” di quest’anno ne è la prova lampante. E’ davvero l’ora di cominciare a contestare i Della Valle e cercare di farli andare via! Volevano cambiare il calcio italiano e invece abbiamo fatto solo figure di merda 🙁

  2. Franco48, ma te quando fanno le dichiarazioni i dirigenti viola le leggi o passi oltre ,Cognigni ha dichiarato che lo stadio al massimo porterà 10 ml di più che per la cittadella viola sono pochi i metri della Mercafit , ma di che parli essere tifoso va bene ma farsi prendere per il c…………. e goderci purè è da minchioni.

  3. Franco48…cercati un esorcista bravo

  4. Ci sono persone che amano sempre e solo contestare, purtroppo in questi siti e concesso, è giusto dare la propria opinione ma ci sono 5/6 che vanno sempre a senso unico.
    Voglio dire che siete solo buoni a nasconderVi dietro un pc, io come tanti andiamo allo stadio perchè SIAMO I VERI TIFOSI VIOLA, ALLA FACCIA VOSTRA.
    Io spero che un giorno o l altro ci possano rintracciare, così MERDONI che non siete altro la smetterete di rompere.
    Quest’anno nuovamente tra le prime cinque COGLIONI ANDATE A MALE

  5. La domanda da porci è: siamo più noi ad avere bisogno dei della Valle o i Della Valle che hanno bisogno della Fiorentina e i suoi rancorosi “tiifosi”?? Poi, dopo aver letto tutti questa sequela di insulti rivolti ai due fratelli, non stupitevi se i Della Valle decidono di non sborsare altro denaro proprio per la fiorentina. Fatevene una ragione, la nostra fiorentina, quella attuale, senza lo stadio nuovo (cittadella) non potrà mai competere con le grandi del campionato italiano.

  6. Per tutti o quasi i tifosi della fiorentina non va mai bene nulla, loro si credono dei padre eterni quando in realtà sono dei mortali come tutti gli altri. Io sono tifoso della firentina da sempre, da quando portavo i calzoni corti, ma per fortuna non sono un fiorentino. E’ logico e comprensibile che i Della Valle, in attesa del responso di ottobre sul nuovo stadio, abbiano deciso di rinviare qualsiasi ulteriore investimento.

  7. 7 difensori per 4 posti non è proprio da buttare. Centrali possono giocare. Gonzalo, Astori, Roncaglia, Tomovic e Bagadur, a sinistra Alonso e Pasqual e a destra possono giocare sia Tomivic che Roncaglia e forse con il tempo anche Gilberto (Passarella ci impiegò tutto il girone di andata a capire come si difende in italia).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*